Trovare un interessato alla tua casa non è impossibile…

MA

Sapere di aver trovato il migliore acquirente, avvalersi dell’esperienza di tante altre operazioni alle spalle e gestire l’iter di compravendita senza pensieriè tutta un’altra storia.

vendere casa

Una preparazione maniacale dell’immobile e dei documenti, associata ad azioni di marketing ad alta conversione e un’assistenza umana e amichevole fanno la differenza tra una semplice vendita e una vendita con Abiteca.

Hai una sola occasione per vendere casa bene.

NOI TI AIUTIAMO A FARLO COME SI DEVE CON IL PROTOCOLLO ABITECA, UN PACCHETTO DI SERVIZI ESCLUSIVI.

Magari ti stai trasferendo, magari hai ricevuto un’eredità o semplicemente vuoi smobilitare un investimento.

Qualunque sia la tua esigenza, sarai d’accordo che non ci sono seconde possibilità: la proprietà da vendere è una, così come l’acquirente che la compra.

Con il Protocollo Abiteca puoi cogliere la migliore opportunità per valorizzare l’immobile da vendere, prevenire gli eventi stressanti e ricevere il massimo dal mercato immobiliare di Milano.

CONTATTACI PER VENDERE

SIAMO DEI MEDIATORI, MA CI TENIAMO A TUTTE LE SFUMATURE DELLA COMPRAVENDITA.

Assistenza per vendere casa

Vendere casa a Milano è apparentemente semplice.

È sotto gli occhi di tutti: Milano è un mercato immobiliare dinamico dove la domanda di immobili supera l’offerta.

Il problema è che una compravendita è fatta di numerosi dettagli.

Dettagli che potresti ignorare se non vendi case tutti i giorni.

Dettagli che, senza la giusta esperienza, possono trascinarti verso situazioni stressanti ed enormi perdite di opportunità.

Per esempio, ti sei mai chiesto se:

  • l’acquirente che si dichiara interessato alla tua casa, è realmente la persona che più apprezza il tuo immobile?
  • Ha un buon potere d’acquisto ed è veramente pronto ad acquistare ora?

E tu?

  • Sei pronto alla vendita?
  • Sei consapevole di ciò che dichiarerai davanti al notaio?

La verità è che per ottenere una buona compravendita non basta trovare un acquirente.

Bisogna gestire una moltitudine di sfumature che fanno la differenza tra un’esperienza stressante da dimenticare e un’esperienza straordinaria da ricordare in futuro e raccontare con orgoglio ai tuoi amici.

Per gestire queste sfumature occorrono competenze specifiche, tempo da dedicarti per assistenza e consulenza, nonché una mentalità diversa da quella radicata nelle agenzie immobiliari.

Ecco perché abbiamo creato Abiteca, la prima boutique immobiliare che, a differenza di una tradizionale agenzia, costruisce un progetto di vendita attorno alla tua casa, alle tue aspettative, alle tue esigenze.


DI COSA CI OCCUPIAMO CON IL PROTOCOLLO ABITECA

Creiamo insieme il tuo personale progetto di vendita lavorando su 4 punti:

  1. La tutela della tua posizione
  2. La valorizzazione dell’immobile
  3. L’assistenza alla compravendita
  4. La selezione della clientela
protocollo abiteca

Protocollo Abiteca
Tutela

1) LA TUA TUTELA PERSONALE

Vendita immobiliare sicura e tutelata

In qualità di venditore hai delle precise e importanti responsabilità nel corso della vendita e anche dinanzi al notaio.

La nostra struttura ti aiuta ad essere consapevole e informato su tutto ciò che riguarda il processo di vendita, dai primi preparativi sino al rogito, così puoi vendere casa con la tranquillità e senza future sorprese.

Cosa faremo per la tua tutela e tranquillità

  1. Ci occuperemo di controlli sulla documentazione e di consulenza sulle normative urbanistico-catastali della tua casa.

  2. Ti informeremo e ti aiuteremo a gestire tutti gli obblighi e le incombenze necessarie per vendere casa e non avere più pensieri.

  3. Aiuteremo gli acquirenti a compiere un acquisto rilassato e consapevole, così da scongiurare possibili tensioni o imprevisti che potrebbero altrimenti ripercuotersi sulla tua vendita.

  4. Ti aiuteremo a negoziare correttamente con l’acquirente la migliore trattativa, curando non solo il prezzo ma anche i tempi di consegna della casa e qualunque altra tua esigenza personale.

  5. Creeremo un solido contratto preliminare di compravendita, se lo desideri anche presso un notaio.

  6. Gestiremo, anche tramite una comoda firma elettronica a distanza, qualunque ulteriore accordo con l’acquirente che dovesse sopraggiungere in attesa del rogito finale.

Protocollo Abiteca
marketing per vendere casa - PROTOCOLLO ABITECA

2) LA VALORIZZAZIONE DELLA CASA

Con il tocco di Abiteca, la tua casa non sarà mai percepita come una tra le tante. Sarà l’unica.

Per la valorizzazione siamo in grado di agire su 3 importanti fronti: l’allestimento, la presentazione, la promozione.

Tutte le fasi di lavoro sono gestite internamente dal nostro Laboratorio Immobiliare oppure affidate, sotto attenta supervisione, a validi specialisti esterni con cui lavoriamo in perfetta simbiosi.

Cosa faremo per la valorizzazione

ALLESTIMENTO: preparare la casa alla vendita.
  1. Consulenza d’immagine per la predisposizione della casa alla vendita.

  2. Allestimento della casa tramite metodologie di decluttering, home staging e marketing immobiliare.

  3. Servizio fotografico professionale con fotografo e assistente alla fotografia.

  4. Opzionale: servizio Virtual Tour con tecnologia 3D.
PRESENTAZIONE: informazioni preziose per l’acquirente.
  1. Svilupperemo un annuncio immobiliare avanzato: completo, veritiero, gradevole da leggere e basato sulle esigenze del target dell’immobile. (Guarda gli annunci delle case già trattate da Abiteca)

  2. NO a sopralluoghi sommari e superficiali: ci prepareremo per presentare bene la tua casa durante le visite con il cliente acquirente.

  3. Realizzeremo materiali promozionali cartacei e digitali da consegnare ai clienti acquirenti per la condivisione della scoperta con la famiglia e le persone care.

  4. Per gli immobili di pregio, oltre all’annuncio avanzato sul nostro sito, svilupperemo anche un elegante sito web dedicato all’immobile, per conferirgli maggiore prestigio sul mercato.
PROMOZIONE: il tuo immobile in primo piano sul mercato.
  1. Siamo specializzati in marketing di conversione per il mercato immobiliare. Pertanto selezioneremo i canali migliori (online e non) per raggiungere il miglior acquirente presente sul mercato.

  2. Quando lo riteniamo opportuno, adottiamo strumenti di advertising, digitale e cartaceo (ad esempio: Google Ads o la rivista cartacea “Pregio” del Corriere della Sera).

  3. Siamo attenti anche alla privacy: NO a interventi di marketing a pioggia, NO a sovraesposizioni mediatiche inutili.

  4. Siamo in grado di effettuare maggiori investimenti pubblicitari sul singolo immobile, nettamente superiori alla media di settore.

  5. Ad esempio i nostri annunci compaiono solitamente in prima posizione su Idealista, ovvero ai primi posti su oltre 12.000 immobili in vendita in tutta Milano nel portale: in termini percentuali significa che la tua casa sarà più visibile del 99,9% delle case in vendita a Milano!

Protocollo Abiteca
assistenza vendere casa - PROTOCOLLO ABITECA

3) L’ASSISTENZA ALLA COMPRAVENDITA

mediazione immobiliare

Con una struttura di fiducia che ti segue, vendere casa è più semplice e più confortevole.

La compravendita immobiliare richiede l’intervento o il consulto di numerosi soggetti (tecnici, certificatori, amministratore di condominio, banca, notaio, etc.). Inoltre vi sono i rapporti con la parte acquirente e le sue richieste.

Con il Protocollo Abiteca filtriamo e gestiamo per conto tuo i rapporti con tutte le parti in gioco.

Ti dedichiamo tempo e attenzioni per le fasi più delicate della compravendita, senza stress.

Cosa faremo per l’assistenza alla compravendita

  1. Invece di precipitarci con la pubblicazione dell’immobile, valuteremo attentamente le tue esigenze (tempistiche, necessità, preferenze), analizzeremo la documentazione della casa e del condominio e selezioneremo il target di clientela perfetto. Infine sceglieremo il giusto tempismo per pubblicare sul mercato. Hai fretta di vendere? Non temere, con questa metodologia oltre a vendere quando sei realmente pronto, riuscirai anche a trovare l’acquirente in meno tempo, spesso entro 1 settimana dalla pubblicazione.

  2. Dopo aver trovato l’acquirente ci sarà un periodo “ponte” in attesa del rogito, durante il quale ti forniremo assistenza per gli adempimenti contrattuali, per la documentazione e per i rapporti con lo studio notarile. Verificheremo inoltre che gli accordi presi in sede preliminare siano rispettati e manterremo il ruolo di filtro tra te e la parte acquirente.

  3. Se lo desideri, potrai chiederci un parere sulle bozze redatte dal notaio su richiesta dell’acquirente, cosicché tu abbia le spalle coperte anche quando una normale agenzia ritiene concluso il proprio lavoro.

  4. Puoi stare certo che, al bisogno e con buon senso, la nostra assistenza non ha orari, giorni liberi o limitazioni di un rigido regolamento. Troverai il nostro telefono sempre acceso e ti seguiremo come se fossimo persone che si conoscono da sempre. Vale per te e vale per il futuro acquirente, che sarà assistito da noi con lo stesso spirito.

Protocollo Abiteca
clienti selezionati vendocasa - PROTOCOLLO ABITECA

4) LA SELEZIONE DELLA CLIENTELA

clientela selezionata vendere casa

Non mostreremo la tua casa al primo avventore che capita.

Il mercato immobiliare di Milano è ricco di potenziali acquirenti, più o meno qualificati: vendere casa alla prima persona che ti capita a tiro probabilmente non è una buona idea e potrebbe rivelarsi una perdita di opportunità, se non addirittura un rischio.

Offriremo ai potenziali acquirenti un’esperienza diversa dalle altre case che visitano con altri operatori:

  1. informazioni esaustive e una relazione sulla qualità della casa
  2. sopralluoghi all’appartamento curati e con il giusto tempo dedicato
  3. supporto, incontri e consulenza per superare qualunque potenziale attrito all’acquisto
  4. infine assistiamo la persona più motivata e alacre a compiere il grande passo, senza mai forzare la mano.

Con questo approccio il tuo migliore acquirente – quello vero – emergerà dall’enorme e frenetica platea di interessati.

E sarà una persona realmente innamorata della tua casa, motivata, informata, consapevole e, perché no, anche gentile e amichevole.

Scopri di più sulla selezione del cliente (tocca per espandere)

Il mercato immobiliare di Milano è l’unico in Italia che suscita allo stesso tempo l’interesse di:

  • acquirenti locali
  • acquirenti regionali
  • acquirenti nazionali
  • acquirenti internazionali
  • investitori istituzionali.

Perciò la platea di potenziali interessati al tuo immobile è probabilmente molto ampia. Ecco spiegato perché, a Milano, vendere casa alla prima persona che ti capita sotto tiro è probabilmente una perdita di opportunità.

Se nel mercato puoi trovare persone disposte ad apprezzare maggiormente la tua casa, perché non provare ad intercettarle?

Noi crediamo sia più adeguato procedere per “meritocrazia”:
  • proporre l’immobile ad una platea di acquirenti in target, grazie a un piano di marketing di precisione che evita da subito fonti o canali dozzinali o casuali.

  • raccogliere le manifestazioni di interesse e scremare: investitori speculativi, eterni indecisi, “turisti immobiliari” o peggio persone che hanno intenzioni poco limpide.

  • procedere con i restanti potenziali acquirenti, ovvero persone che apprezzano il valore della casa e sono interessate nonché in grado di acquistarla. A queste persone offriamo la massima assistenza per un acquisto informato, consapevole, gradevole: un’esperienza differente rispetto alle altre case “concorrenti” che stanno valutando.

  • la persona più alacre nell’avanzare una proposta irrevocabile d’acquisto sarà probabilmente l’acquirente della tua casa.

Vi sono immobili per i quali si manifestano platee da centinaia di persone, pertanto abbiamo sviluppato una discreta esperienza ed efficienza nella selezione “meritocratica” del cliente acquirente.


CONTATTACI PER VENDERE

COME CI RIUSCIAMO?

Organizzazione

Organizzazione differente.

Abiteca è una casa di intermediazione: tecnicamente è un’agenzia immobiliare, ma al suo interno è organizzata più come un family office.

Nella nostra sede su due piani lavorerà per te un team di specialisti in varie discipline fondamentali per gestire al meglio una compravendita immobiliare, dal diritto al marketing.

Tutta la squadra è poi organizzata con un’impostazione manageriale per processi ed è focalizzata sul miglioramento continuo (sì, quello amato dagli ingegneri gestionali).

Gestione sartoriale

Gestione sartoriale degli immobili.

Abbiamo abolito il concetto di “portafoglio immobiliare”, ovvero una moltitudine di immobili tenuti in contemporanea, per focalizzarci su pochi e selezionati immobili da gestire con un “progetto di vendita” di qualità superiore.

Scegliere Abiteca è come assumere un intero studio di professionisti al tuo servizio che si occuperà di assistere con la massima cura te, la tua casa e il tuo futuro acquirente.

Con un’agenzia tradizionale, è il tuo immobile che sarà messo al servizio del portafoglio immobiliare dell’agenzia. La cosa è ben diversa.

Miglioramento continuo

Miglioramento continuo.

Abbiamo implementato in azienda la filosofia manageriale del miglioramento continuo. Si tratta di un sistema di gestione che punta a migliorare a piccoli ma costanti passi il modo di lavorare di un’azienda, al fine di migliorare la qualità del servizio.

Alla conclusione di ogni vendita, ci riuniamo e analizziamo con attenzione tutto ciò che è accaduto, valutiamo di rifinire le nostre procedure per ridurre ulteriormente i possibili imprevisti e per migliorare la soddisfazione dei clienti che verranno successivamente.

Il risultato è che Abiteca dopo ogni progetto di vendita non è mai la stessa, ma si perfeziona costantemente. Reiterando per qualche anno questa metodologia gestionale, i progressi dell’organizzazione sono ingenti e soprattutto ben radicati.

RISULTATO?

CONCRETEZZA

Gli immobili gestiti con il Protocollo Abiteca hanno un tasso di vendita superiore al 95% (cioè vendiamo con successo pressoché tutti gli immobili che scegliamo di gestire con il nostro servizio esclusivo).

Per te è una garanzia che la tua casa sarà venduta e non rimarrà parcheggiata nel “portafoglio immobili” di una tradizionale agenzia.

MIGLIORE ACQUIRENTE

Gli acquirenti potenziali della tua casa sono molti…ma perché fermarsi al primo che capita?

Esistono persone che, più di altre, beneficiano di una trasformazione della loro qualità della vita, di un coronamento dei loro progetti, grazie all’acquisto della tua casa.

Noi raggiungeremo queste persone.

CURA DEI DETTAGLI

Una compravendita è un’operazione che ti carica di responsabilità.

Verifichiamo per te tutti gli aspetti della casa, del condominio e della documentazione obbligatoria per vendere.

Trattando poche e selezionate case, abbiamo più tempo da dedicarti, ti assistiamo e consigliamo come se ci conoscessimo da sempre.

ORA TOCCA A TE

Contattaci per informazioni e per iniziare il tuo percorso di vendita.

CONTATTA ABITECA

Puoi iniziare con una valutazione professionale della tua casa. Richiedila ora: è gratuita e senza impegno.

TESTIMONIANZE & REFERENZE

Parlando di risultati, lasciamo la parola ai clienti che hanno già scelto Abiteca per vendere la loro proprietà:

Leggi tutte le referenze

Dai inizio al tuo progetto di vendita con Abiteca.

RICHIEDI UN INCONTRO

DOMANDE FREQUENTI

1. Quanto costa il vostro servizio di vendita?

Nonostante l’impiego di maggiori risorse, il maggior tempo dedicato al tuo progetto, l’allestimento incluso, il nostro servizio costa come una tradizionale mediazione immobiliare.

2. Come fa a costare poco se offrite di più di una tradizionale agenzia?

Diciamo innanzitutto che la provvigione di una normale agenzia non è bassa, e quindi ce la facciamo bastare.

Dopodiché una normale agenzia deve caricare sulla tua provvigione anche i costi delle case che non vende, cioè i costi dell’intero “portafoglio immobiliare”.

Noi non abbiamo un portafoglio immobiliare e abbiamo un tasso di vendita vicino al 100%, quindi riusciamo ad investire di più sulla tua casa e ad annullare gli sprechi dovuti agli immobili non venduti.

3. Accettate mandati non in esclusiva?

No. I nostri incarichi di vendita sono tutti in esclusiva, per garantire all’immobile una gestione ottimale (presentazione sul mercato, documentazione, assistenza al cliente acquirente, risultati) secondo i rigorosi standard del Protocollo Abiteca.

4. Quanto tempo deve durare l’incarico?

Proponiamo di stipulare un contratto da 6 mesi. Solitamente è un tempo più che sufficiente per preparare bene l’immobile per il mercato, diffondere la pubblicità mirata e attendere che l’acquirente maturi la decisione di acquistare la casa.

Proponiamo un periodo più lungo solo per progetti speciali (dimore di lusso in location particolari) o qualora volessi predisporre la casa alla vendita in attesa di trovare l’immobile da acquistare.

5. Se non vendete la casa devo pagare qualcosa?

No, il nostro servizio si paga solo quando troviamo un acquirente di tuo gradimento, altrimenti nulla è dovuto per il nostro operato.

Il rischio di non vendere è tutto sulle nostre spalle (ma non ti deluderemo, vedrai).

6. Su quali portali pubblicate?

Pubblichiamo sui principali portali specialistici e del lusso: Immobiliare.it, Idealista, Casa.it, LuxuryEstate, House24 de Il Sole 24 Ore.

Tuttavia non pubblichiamo “a pioggia” su più portali possibile. Non serve, potrebbe anzi penalizzare l’immagine dell’immobile sul mercato.

Essendo specializzati in marketing di conversione, valuteremo caso per caso a quale target audience sottoporre la tua casa, evitando inutili sovraesposizioni mediatiche.

Il nostro esperto di marketing vi documenterà i portali selezionati per la vostra casa.

7. Il servizio di home staging è a pagamento?

No. Il servizio di allestimento d’immagine della casa, comunemente detto home staging, è incluso nel Protocollo Abiteca. Siamo probabilmente l’unica agenzia che offre il servizio di home staging senza sovrapprezzo.

Attenzione: il requisito per l’home staging è che la tua casa sia ammobiliata, almeno con arredi essenziali. Se la tua casa è vuota, esistono delle soluzioni alternative che valuteremo al posto dell’home staging.

8. Devo cambiare casa. È meglio prima vendere quella vecchia o prima acquistare quella nuova?

Ne parliamo nella sezione FAQ del sito.

9. Siete uno studio legale?

No. Siamo un’agenzia immobiliare regolarmente iscritta alla Camera di Commercio. Però nel nostro staff interno c’è una figura laureata in giurisprudenza, quindi i nostri progetti di vendita beneficiano di una discreta sensibilità giuridica.

Ad esempio ci piace sempre analizzare le soluzioni adottate dai notai e prendere spunto da esse per imparare e per migliorare i nostri servizi. Il tutto a beneficio dei prossimi clienti che seguiremo.

Dai inizio al tuo progetto di vendita con Abiteca.

RICHIEDI UN INCONTRO

PROTOCOLLO ABITECA
Per vendere casa bene.

02 49 53 30 30agenzia immobiliare telefono - PROTOCOLLO ABITECA

Contattaci