Cosa avete di diverso dalle altre agenzie immobiliari?

Il metodo di lavoro (e i valori dietro ad esso).

Prendiamo molto sul serio la compravendita immobiliare. Comprare e vendere casa impatta enormemente sulla tua qualità della vita.

Non so tu, ma noi ne abbiamo abbastanza

– di annunci immobiliari di pessima qualità
– di case vendute senza un controllo documentale, a tuo rischio e pericolo perché nel rogito notarile il venditore è tenuto a dichiarare lo stato dell’immobile
– di agenti che sanno poco o nulla della casa che trattano, perdendo efficacia e credibilità con l’acquirente
– di agenti cui interessa avere tanti immobili nel portafoglio così da riuscire a venderne uno ogni tanto, lasciando le altre case in attesa passiva (e tra queste potrebbe esserci la tua)
– di acquirenti poco motivati e selezionati, che perdono tempo a visionare case non in linea, per colpa dei punti precedenti.

La quantità, l’abbondanza e l’approssimazione non premiano, quando si tratta di temi delicati come la compravendita immobiliare.

Abiteca è qui per proporre un modello differente.

Trattiamo una o pochissime case per volta. Così quando arriva il tuo momento di vendere casa hai un intero staff che lavora focalizzato sul tuo progetto personale.

Perché? Per garantirti:

– tutela personale e cura per i dettagli della vendita
– marketing specialistico per trovare il migliore acquirente, per davvero
– assistenza avanzata per le piccole e grandi esigenze dell’operazione.

Ora ti svelo il segreto (di Pulcinella).

Quando ti affidi ad una grande azienda o ad una struttura online non sai realmente in mano a chi finisci. L’azienda ti mostrerà i suoi risultati migliori legati al marchio, ma tu potresti essere assegnato ad un referente che potrebbe non rivelarsi all’altezza del servizio promesso.

Noi abbiamo un unico team specialistico e apicale, che gestisce personalmente tutti gli immobili che entrano in Abiteca.

I risultati prodotti da Abiteca saranno i tuoi risultati.

Ricorda che hai una sola casa da vendere e non hai seconde possibilità dopo che l’hai venduta male o esponendoti a rischi che si potevano evitare. Per questo dovresti scegliere con attenzione la struttura da cui farti seguire.

Ma io sto anche cercando casa e darò in vendita la mia attuale casa all’agenzia che mi trova la casa nuova.

Questa può essere una scelta comoda, ma spesso nasconde una pesante perdita di opportunità.

Quando cerchi la casa da comprare, purtroppo non puoi scegliere chi sarà il professionista che ti assisterà nell’operazione: il proprietario della casa ha già scelto l’agenzia e tu ne subisci la decisione.

Presta attenzione ai dettagli della tua esperienza di acquisto: un annuncio poco chiaro, foto che non rendono giustizia alla casa o ne falsano la percezione, un agente che in visita ha fretta di vendere o non conosce i dettagli della casa, l’indifferenza nei tuoi confronti, l’assenza di documentazione e di informazioni per un acquisto sicuro e trasparente, sono tutti segnali di una cattiva gestione dell’immobile.

Ciò può impattare sul valore percepito dell’immobile e sulla fuga dei clienti più esigenti. Lo stesso accadrà per la tua casa, se la affiderai alla stessa agenzia.

Le agenzie non sono tutte uguali.

Scegliere l’agenzia giusta può fare la differenza nel prezzo di realizzo che ottieni, nella tua sicurezza nella transazione, nella qualità degli annunci con cui il tuo immobile sarà presentato al mondo, nell’assistenza prestata a te e al tuo acquirente.

Quando vendi la tua casa, non devi subire le scelte di nessun altro: sei tu che hai il potere di scegliere l’agenzia, e ti conviene esercitare questo potere.

Noi facciamo del nostro meglio per essere sempre la migliore soluzione quando arriva il momento di vendere casa (qui trovi le testimonianze di chi si è già affidato ad Abiteca, qui i dettagli del nostro servizio avanzato).

In più, quando ci affidi l’incarico di vendita, ti forniamo anche assistenza e consigli per l’acquisto della casa. Così avrai una consulente di fiducia scelta da te per quando sarai alle prese con gli agenti che non hai scelto tu. 

Siamo felici di aiutarti anche “lato acquisto”: il nostro interesse è quello di fare il possibile per aiutarti in un momento così importante.

Come fate a vendere la mia casa a più delle altre agenzie?

Premessa importante: non esistono persone sprovvedute che compreranno la tua casa a un prezzo fuori mercato.

Ma è pur vero che gli acquirenti non sono tutti uguali, per possibilità e per motivazione all’acquisto.

Esistono persone che, più di altre, beneficiano di una trasformazione della loro qualità della vita, di un raggiungimento dei loro traguardi personali, grazie all’acquisto della tua casa. Noi raggiungeremo queste persone.

Operate fuori Milano?

Solo per progetti speciali, come dimore di lusso e case di villeggiatura in località prestigiose.

Perché? Per una questione di target della nostra struttura.

Conosciamo le preferenze, coltiviamo relazioni e siamo specializzati in una specifica e ben selezionata clientela, nazionale e internazionale, interessata ad acquistare casa nelle località centrali di Milano.

Ma questa clientela è in realtà la stessa che potrebbe essere interessata a soluzioni di lusso o significative in altre località d’Italia.

Contattaci per conoscere se il tuo progetto immobiliare può essere seguito da Abiteca.

Scopri di più sulla vendita immobiliare: Servizi per vendere, Protocollo Abiteca

Vorrei vendere con voi la mia casa ma non è bella come quelle che vedo sul vostro sito.

In verità trattiamo qualunque tipo di immobile residenziale, da quello pari al nuovo a quello completamente da ristrutturare.

Spesso basta un piccolo intervento di home staging (incluso nel nostro servizio avanzato di vendita) per cambiare l’aspetto del tuo appartamento e consentire all’acquirente di valutarne meglio le reali qualità.

L’unico requisito – e su questo siamo piuttosto selettivi – è che la casa sia adatta ad un pubblico ben definito di acquirenti e che, in nome del successo dell’operazione, il venditore condivida la nostra filosofia di lavoro e di preparazione alla vendita, per rendere la compravendita sicura e piacevole per entrambe le parti.

Contattaci senza impegno e valuteremo insieme il tuo specifico caso.

A volte, chi si rivolge a noi per vendere, si stupisce del potenziale inespresso che aveva la propria casa.

Cos’è il Protocollo Abiteca?

Il Protocollo Abiteca è il pacchetto di servizi avanzato dedicato ai clienti venditori.

È la nostra visione di come andrebbe compravenduta una casa a Milano nel 2022.

Con il Protocollo Abiteca lavoriamo per te su 3 filoni: tutela, marketing e assistenza.

Tutela, per farti vendere casa in sicurezza e con la cura dei dettagli contrattuali
Marketing, per valorizzare la casa, posizionarla in primo piano e per trovare un acquirente in grado di apprezzarla veramente
Assistenza, per seguirti dalla A alla Z in tutte le fasi dell’operazione e per gestire la comunicazione con le parti interessate, compresi banca, tecnici, studio notarile, etc.

Per approfondire: Tutto sul Protocollo Abiteca

Quanto costa vendere casa con voi?

Come le altre agenzie, sicuramente non di più, probabilmente qualcosina in meno delle agenzie che sfruttano un marchio in franchising per attirare i clienti.

Come fa a costare poco se offrite di più di una tradizionale agenzia?

Tranquillo, non affidiamo le tue sorti ad un commerciale reclutato il giorno prima per poter “scalare il business” a discapito del servizio offerto.

Abiteca segue una filosofia di lavoro ben diversa, basata sulla sartorialità del tuo progetto e sul rapporto diretto con il personale apicale.

Ecco perché costiamo poco:

1. Non subiamo il costo di collaboratori alla ricerca di immobili e stagisti inesperti che cambiano in continuazione
2. Non subiamo il costo di sedi multiple
3. Non subiamo il costo delle royalties di affiliazione a un franchising
4. Non subiamo il costo di gestire una moltitudine di immobili parcheggiati (che non si sa se e quando si venderanno)

Tutti questi costi servono ad un’agenzia tradizionale ma non aggiungono alcun valore al tuo personale progetto immobiliare.

Quindi li abbiamo eliminati completamente.

E invece di fare una debole pubblicità a decine di proposte immobiliari, usiamo lo stesso budget concentrato in un solo immobile, il tuo.

Perché devi pagare per una struttura inefficiente?

Ma io non voglio pagare provvigioni.

Le provvigioni, se destinate concretamente al tuo progetto di vendita, sono un investimento e non un costo.

Con il nostro servizio di preparazione e posizionamento dell’immobile ti assicurerai di trovare un acquirente veramente interessato, che grazie alla tua casa migliora drasticamente la propria vita, rispetto alle alternative di vendere casa ad uno sconosciuto con il fai da te o con l’agente che sostiene di avere il fantomatico “cliente pronto” e che è disposto a non chiederti provvigioni.

Certo, per trovare il migliore acquirente sono necessari un po’ di investimenti e un po’ di scremature: lavori che, chi non ti chiede provvigioni, non potrà (e non gli importerà di) svolgere.

E poi oltre al marketing c’è l’assistenza che ti dedichiamo prima, durante e dopo la vendita, per questioni contrattuali, burocratiche e pratiche.

Alla fine ci guadagni, in valore economico e in tranquillità.

Come fate a dirlo.

Fai bene a dubitare.

Dopo che avrai venduto casa ad un acquirente, nessuno potrà mai sapere se avresti potuto vendere la tua casa a una cifra superiore.

Ma qui entra in gioco il marketing di conversione, disciplina su cui ci siamo specializzati in campo immobiliare.

La portata della nostra pubblicità con il budget concentrato su pochissimi immobili, la qualità dei nostri annunci, i canali confidenziali che abbiamo costruito nel tempo, ci portano a filtrare e selezionare in pochi giorni una platea enorme che un’agenzia normale vaglierebbe forse in alcuni mesi.

(Per esempio questo è il il traffico che raggiungiamo su Idealista in sole 2 settimane per un singolo immobile).

Da questa platea selezioniamo le figure probabilmente più meritevoli e motivate all’acquisto della tua casa. Non il primo che ci salta in mente da portare all’uscio di casa tua.

Ho la testimonianza di più di un cliente che ha provato a vendere la casa con altre agenzie o da solo, senza riuscirci.

Dopodiché rivolgendosi a noi ha trovato un acquirente in poco tempo, con un secondo in lista di attesa. (E no, non abbiamo dovuto ribassare il prezzo richiesto).

Quindi se il nostro metodo fa la differenza nel trovare 2 acquirenti profilati dove gli altri ne hanno trovati zero, è probabile che farà la differenza anche sulla qualità degli acquirenti, no?

P.S. Se ci incontriamo posso metterti in contatto con i venditori qui citati, così potranno raccontarti la loro esperienza. Quelle che ti racconto sono storie vere!

Non mi hai convinto.

Non fa niente.

Noi preferiamo lavorare con persone che sono convinte di investire nel nostro supporto. Vendere e comprare casa è un’operazione importante e tu devi essere convinto di ogni azione che compi.

Non ti costringiamo a consegnarci il tuo immobile né ti importuniamo con le telefonate commerciali.

Siamo lo stesso amici. E se cambi idea, puoi venire a trovarci in Abiteca: la nostra porta è sempre aperta.

Ok, mi hai convinto, da dove cominciamo?

Dalla valutazione del tuo immobile!

Se già hai la nostra valutazione, richiedi un appuntamento per firmare un incarico di vendita. Nell’incarico stabiliremo il prezzo di pubblicazione e i tempi da te richiesti per lasciare la casa.

Contattaci ora e dai inizio al tuo progetto.

Cosa succede dopo aver firmato l’incarico di vendita?

Ci attiviamo per preparare la tua casa alla vendita.

Fissiamo un sopralluogo con i professionisti della nostra organizzazione, dopodiché prepariamo il piano di marketing e la documentazione necessaria alla vendita.
Solitamente la preparazione richiede 3/4 settimane.

Quando la casa è pronta, la presentiamo al pubblico target.
Solitamente reperiamo l’acquirente ideale entro 30 giorni dalla pubblicazione, a volte entro 1 settimana.

L’acquirente ideale non è il primo che capita, ma è frutto dell’attento posizionamento dell’immobile e della nostra selezione.

Ai clienti acquirenti offriamo un servizio e un’assistenza sopraffina.

Anche per questo saranno ben disposti verso la tua casa anziché verso altre case.

Accettate mandati non in esclusiva?

No, e hai solo da guadagnarci.

I nostri incarichi di vendita sono tutti in esclusiva, per garantire all’immobile una gestione ottimale (presentazione sul mercato, documentazione, assistenza al cliente acquirente, risultati) secondo i rigorosi standard del Protocollo Abiteca per vendere casa.

Non servono mille referenti per vendere la tua casa, ne serve uno che lavori molto bene.

Se non vendete la mia casa devo pagare qualcosa?

Assolutamente no, il nostro servizio si paga solo quando troviamo un acquirente di tuo gradimento, altrimenti nulla è dovuto per il nostro operato.

Il rischio di non vendere è tutto sulle nostre spalle (ma non ti deluderemo, vedrai).

Quanto tempo deve durare l’incarico?

Proponiamo di stipulare un contratto da 6 mesi.

Solitamente è un tempo più che sufficiente per preparare bene l’immobile per il mercato, diffondere la pubblicità mirata ed attendere che l’acquirente maturi la decisione di acquistare la casa.

Proponiamo un periodo più lungo solo per progetti speciali o qualora volessi predisporre la casa alla vendita in attesa di trovare l’immobile da acquistare (maggiori info nella domanda dedicata).

Su quali portali pubblicate?

Pubblichiamo sui principali portali specialistici e del lusso: Immobiliare.it, Idealista, Casa.it, LuxuryEstate, House24 de Il Sole 24 Ore.

Tuttavia non pubblichiamo “a pioggia” su più portali possibile. Non serve, potrebbe anzi penalizzare l’immagine dell’immobile sul mercato.

Essendo specializzati in marketing di conversione, valuteremo caso per caso a quale target audience sottoporre la tua casa, evitando inutili sovraesposizioni mediatiche.

Il nostro esperto di marketing vi documenterà i portali selezionati per la vostra casa.

Perché non vi presentate con un cliente pronto?

Per il tuo bene.

Per noi sarebbe più facile (per questo molti te lo propongono). Anche noi abbiamo decine, a volte centinaia di potenziali acquirenti per ogni tipologia di casa.

Ma è a te che non conviene.

Il “cliente pronto” è un tipico concetto usato per attirare l’attenzione dei venditori.

Come fai a fidarti che il “cliente pronto” sia il migliore cliente per la tua casa?

In un mercato come quello di Milano, dove la domanda di immobili è superiore all’offerta, con il “cliente pronto” ti esponi a perdite di opportunità.

Inoltre, una vendita frettolosa potrebbe esporti anche a responsabilità documentali. Ma questo chi ha il “cliente pronto” nemmeno te lo comunica.

Ecco perché noi non ti portiamo il “cliente pronto”. Per aiutarti a vendere casa al migliore acquirente e non al primo che capita.

Tu concedici di lavorare alla tua casa: rendiamola insieme uno dei prodotti più interessanti disponibili sul mercato, predisponiamola a un acquisto sicuro e consapevole. Dopodiché il migliore cliente possibile si paleserà, anche in poco tempo. E tu ci avrai solo guadagnato.

Ma gli altri agenti non mi dicono che serve fare tutto questo lavoro di preparazione della mia casa e dei documenti della casa.

Alcuni agenti non ti dicono che la casa è da preparare, che i documenti sono da verificare e predisporre, che l’annuncio è da scrivere bene e con foto curate in base al target della casa, perché questi interventi costano, richiedono tempo e fatica, richiedono competenze specifiche.

E come tutti gli esseri umani, anche gli agenti immobiliari sottovalutano l’importanza di ciò che non conoscono e tendono a sminuire ciò che non possono darvi.

(Inoltre, alle altre agenzie probabilmente non importa se il cliente che trovano per la tua casa sia il migliore o no. Hanno paura di perdere la tua attenzione, e con essa l’occasione di acquisire una casa in più. Dunque rimanderanno a dopo ciò che dovrebbero dire fin da subito per il tuo bene.)

Posso vendere casa anche con un mutuo sopra?

Certamente, a patto che una parte dell’importo ottenuto dalla vendita vada ad estinguere il mutuo, mentre la parte restante la incasserai tu.

In pratica l’acquirente, in occasione della stipula del rogito notarile, paga un po’ la tua banca, un po’ te.

Noi possiamo assisterti nella procedura di vendita con estinzione del mutuo, per fare tutto in tranquillità e con le carte in regola.

Potete valutare la mia casa?

, realizziamo valutazioni scritte e soprattutto affidabili, perché basate sul confronto con immobili realmente venduti.

Saremo felici di realizzare la tua valutazione e di consegnartela gratis (lo facciamo per farci conoscere dalle persone e per tenerci costantemente aggiornati sui prezzi di mercato).

Per approfondire: Valutazione immobiliare

Perché dovrei chiedere una valutazione a voi? / Che differenza c’è con le valutazioni online dei portali immobiliari?

Perché hai una sola occasione per vendere casa e le valutazioni che puoi effettuare online sui principali portali immobiliari non sono affidabili!

In generale, dovresti diffidare da chi si limita a usare un algoritmo per calcolare il valore di una casa: molto probabilmente non ha voglia o non ha le competenze per realizzare una valutazione professionale della tua casa.

La verità è che ogni casa è un prodotto a sé stante.

Ogni casa è venduta una volta sola a una sola persona e quindi è difficile costruire una base statistica come si fa per i prodotti di consumo.

Un valutatore online considera le case confrontandole sulla base di un numero limitato di parametri, con il risultato di generare approssimazioni grossolane del prezzo di vendita, sia in positivo sia in negativo!

Se stai pensando di vendere la tua casa, è opportuno richiedere una valutazione immobiliare personalizzata sul tuo immobile, per tenerti alla larga da imperdonabili errori di quotazione.

Invece di partire da numeri di dubbia provenienza, un professionista di Abiteca visiterà il tuo immobile e lo porrà in relazione con gli ultimi rogiti e con il mercato reale dei potenziali acquirenti.

Così avrai una quotazione della tua casa su cui poter fare affidamento.

Per approfondire: Una spiegazione un po’ noiosa ma dettagliata sul perché sconsigliamo le valutazioni dei portali immobiliari.

Devo cambiare casa. È meglio prima vendere quella vecchia o prima acquistare quella nuova?

Ricorda che nel mercato dinamico di Milano, il tempismo dell’acquirente è fondamentale.

Se non sei pronto ad acquistare la nuova casa, qualcuno più pronto di te ti precederà e tu perderai la casa dei tuoi sogni.

Chi ha già provato ad acquistare sa perfettamente cosa intendo.

Quindi partiamo dal fatto che per trovare (e ottenere) la nuova casa, devi avere la provvista pronta.

Con la nostra assistenza inclusa nel Protocollo Abiteca ti aiuteremo a sincronizzare al meglio i tempi di vendita e acquisto.

Ad esempio:
– possiamo decidere insieme il giusto tempismo per mettere in vendita la tua casa: la prepariamo alla vendita preventivamente, e poi la pubblichiamo appena trovi la casa da acquistare;
– possiamo aiutarti a negoziare i tempi di consegna con l’acquirente della tua casa, per lasciarti ampio respiro nella ricerca della nuova;
– possiamo suggerirti le corrette formule d’acquisto per aggiudicarti la casa nuova compatibilmente con il rilascio della casa vecchia.

Vi sono numerose altre opzioni da mettere in campo per risolvere il problema della sincronizzazione. Parlaci del tuo caso e troveremo insieme la soluzione più adatta.


Hai un’altra domanda? Vuoi chiedere informazioni sui nostri servizi?

Contattaci

Torna in cima