“L’agenzia immobiliare che ridefinisce i criteri di valutazione per la sua categoria, alzandone la qualità (e di conseguenza le aspettative!) in modo quasi incredibile. Abiteca è per ora un’eccezione nel panorama delle agenzie immobiliari in quanto offre tutto ciò che purtroppo il mercato in media non dà: professionalità, responsabilità e cura.”
Chiara Berlendi, cliente Abiteca nel 2022
Benvenuti in Abiteca.
Lavoriamo a un nuovo modello di agenzia immobiliare.
La missione di Abiteca
“Seguire pochi clienti con l’approccio di una boutique.”
Abiteca è una società di servizi immobiliari avanzati.
Aiutiamo le persone ad acquistare e vendere casa cercando di far vivere loro la migliore esperienza di compravendita possibile.
Prendiamo molto sul serio la nostra missione. Per questo motivo le dinamiche di Abiteca non corrispondono a quelle di una agenzia immobiliare standard.
Abbiamo sviluppato un modello organizzativo che ti metterà al centro del mercato immobiliare, per essere assistito dalla A alla Z e per cogliere davvero la migliore opportunità che il mercato possa offrirti.
Leggi le referenze dei nostri clienti
La filosofia di Abiteca
“Si scrive casa, si legge qualità della vita.”
Sappiamo bene che si vende e si compra casa poche volte nella vita. Un momento così importante meriterebbe un servizio basato sulla cura dei dettagli: non ci sono seconde occasioni per fare la mossa giusta.
- Pensiamo che il modello della vendita aggressiva con le chiamate insistenti e la scarsa trasparenza abbia fatto il suo tempo e non sia più tollerabile.
- Pensiamo che chi vende casa abbia diritto ad un servizio di promozione avanzato e non improvvisato, per trovare l’acquirente più motivato.
- Pensiamo che chi acquista abbia diritto a scegliere la casa migliore senza pressioni e con un acquisto informato.
- Pensiamo che entrambe le parti debbano agire con consapevolezza e vivere una compravendita tutelata.
Ecco perché nasce Abiteca.
Un’agenzia immobiliare in cui sarai seguito da persone reali, motivate e con una preziosa esperienza alle spalle in varie discipline, non solo dell’immobiliare.
Persone che stanno sfidando lo status quo delle agenzie immobiliari per poter alzare l’asticella sulla qualità del servizio.
Persone che ci tengono davvero al tuo personale progetto di vita perché non sono in Abiteca per imparare un mestiere ma per dare vita a una nuova scuola di pensiero dell’immobiliare.
Perché scegliere Abiteca
Ecco i nostri 4 pilastri per un vero approccio sartoriale alla compravendita immobiliare.
1. Un progetto di vendita per volta.
Gestiamo un numero limitato di immobili per volta, per garantirti una concentrazione di risorse, tempo e attenzioni impossibile da ottenere con un tradizionale e caotico “portafoglio di immobili”.
2. Rapporto diretto con il personale apicale.
In Abiteca sarai seguito direttamente dalle figure chiave dell’azienda. Nessun rischio di finire in mano a commerciali, stagisti, agenti sconosciuti o sedi secondarie.
3. Preparazione avanzata degli immobili.
Un team di quasi 10 professionisti nostri fidàti renderà la tua casa visibile e desiderabile agli occhi del mercato, predisporrà la documentazione per una compravendita sicura e si occuperà per conto tuo di tutti gli aspetti necessari a completare la compravendita.
4. Clientela selezionata.
Lavoriamo solo con acquirenti meritevoli e perfettamente in linea con le case che proponiamo. Offriamo loro un acquisto informato, un supporto completo e non siamo mai insistenti, così da concludere ciascuna compravendita con la serenità e la soddisfazione di entrambe le parti.
Non sai a quale agenzia immobiliare affidarti?
Ora puoi scegliere Abiteca. Ti seguiremo con un servizio curato, efficace e su misura. Un approccio che solo chi rispetta i 4 pilastri può garantirti.
La storia di Abiteca
Reinventare l’agenzia immobiliare.
Abiteca nasce nel 2016 con l’intento di essere l’agenzia di qualità pensata specificamente per il mercato immobiliare della città di Milano.
Presto ci accorgiamo che per realizzare l’obiettivo di soddisfare al 100% i clienti occorre stravolgere lo standard previsto dal settore delle agenzie immobiliari.
Così ci attrezziamo e iniziamo un’intensa attività di ricerca e sviluppo, sia dei servizi offerti, sia dell’organizzazione interna.
2016 > La prima innovazione: il Laboratorio Immobiliare
La prima innovazione che abbiamo introdotto è stata quella del Laboratorio Immobiliare, ovvero un dipartimento interno che si occupa del marketing immobiliare, della conformità urbanistica e dell’organizzazione dei processi aziendali, con figure professionali dedicate.
Così la nostra agenzia immobiliare si arricchisce presto di contaminazioni da altre sfere professionali: ingegneria gestionale, giurisprudenza, urbanistica, marketing, comunicazione.
L’idea è quella di fornire agli agenti immobiliari di Abiteca una struttura di supporto che consenta di dedicare più competenze, più attenzione ai dettagli e più risultati finali al singolo cliente.
Oggi il Laboratorio Immobiliare ha sede al piano superiore del nostro edificio di Corso San Gottardo e conta, tra collaboratori interni ed esterni, circa 10 persone di fiducia, preparate e appassionate del proprio lavoro.
2017 > La seconda innovazione: il miglioramento continuo
La seconda innovazione è quella di introdurre in azienda la filosofia manageriale del cd. miglioramento continuo (Continous Improvement), che consiste nel verificare continuamente i risultati ottenuti e gli imprevisti incontrati, progettare soluzioni migliorative o preventive, inserirle nelle pratiche dell’azienda sotto forma di processi migliorati o di nuovi servizi offerti al cliente.
Gli ingegneri che leggono queste righe lo sapranno: il continous improvement è molto diffuso nei settori industriali, molto meno in quelli di servizi. Noi lo abbiamo applicato al delicato mondo delle compravendite immobiliari.
Questi miglioramenti incrementali dell’azienda ci hanno fatto fare passi da gigante, perché ci consentono di fare tesoro delle sfumature delle compravendite precedenti, per rendere più confortevole ed efficace l’operazione del prossimo cliente che sceglierà Abiteca.
2019 > La terza innovazione: un nuovo modello di agenzia immobiliare
La terza innovazione deriva direttamente dalle due precedenti. Abbiamo operato una scelta coraggiosa distaccandoci parecchio dal modus operandi delle agenzie immobiliari.
Non abbiamo più un “portafoglio” di immobili. Accettiamo di gestire una ristrettissima selezione di immobili e di clienti.
Ti spiego il perché nel prossimo paragrafo.
La boutique per vendere casa
Ti faccio una domanda.
Diciamo che devi vendere o acquistare una casa, e per questo vorresti affidarti ad un agente immobiliare.
D’altronde stiamo parlando di un’operazione economica importante e di un passaggio chiave della tua vita. I dettagli da curare sono molti: documentazione, marketing, ricerca della nuova casa o dell’acquirente, negoziazioni, visite, contrattualistica, condominio, preparazione al rogito per arrivare preparati e consapevoli delle dichiarazioni che si vanno a sottoscrivere dal notaio.
Ed ecco la domanda:
Non ti infastidisce un po’ l’idea che l’agente, oltre a gestire la tua casa, si debba occupare di altri immobili e di altri clienti, con il rischio concreto di non dedicare le dovute attenzioni alla tua situazione personale?
Non preferiresti un professionista completamente focalizzato su di te per la tua tranquillità e soddisfazione?
Immagino di sì.
Con Abiteca non hai solo un agente immobiliare, ma un intero staff di professionisti, tutti al lavoro al tuo personale progetto immobiliare.
Un paradigma differente per comprare o vendere la tua casa.
Tutti noi siamo stati abituati a vedere le agenzie con un’abbondante offerta di immobili. Magari scegliamo un’agenzia proprio perché vediamo che ha tante case nel suo portafoglio.
Tuttavia gestire molti immobili tutti assieme è dispersivo, inevitabilmente.
Ecco perché noi preferiamo lavorare a un solo progetto di vendita per volta (o pochissime unità).
In Abiteca il tuo caso sarà seguito in prima persona direttamente dalle figure chiave dell’azienda e non sarà mai delegato a collaboratori con poca esperienza o peggio a stagisti dai dubbi valori personali.
Solo così sarà possibile
- lavorare per porre l’immobile veramente in primo piano sul mercato immobiliare di Milano
- assistere il venditore in tutti i dettagli della messa in vendita
- fornire all’acquirente tutte le informazioni per un acquisto piacevole e informato
- condurre le trattative con clienti che non saranno mai numeri, ma persone che meritano cura e attenzioni per uno dei momenti più importanti della loro vita.
Un modello di lavoro diverso dalle agenzie tradizionali, perché
parte dai valori, diventa un metodo e arriva al cliente Abiteca
sotto forma di tranquillità, assistenza e migliori risultati.
Non accontentarti di un’agenzia qualunque.
Ora puoi scegliere Abiteca. La boutique per vendere casa.