REtica 2016: Abiteca è stata scelta per ospitare la tappa milanese del giro d’Italia in bicicletta per discutere di etica professionale con gli agenti immobiliari di tutta Italia

retica - REtica 2016: Abiteca è stata scelta per ospitare la tappa milanese del giro d'Italia in bicicletta per discutere di etica professionale con gli agenti immobiliari di tutta Italia

Il 18 aprile 2016 è partito REtica: un evento itinerante unico per il settore immobiliare italiano, un giro d’Italia in bicicletta e di corsa per discutere insieme agli agenti immobiliari di tutto il territorio nazionale sui valori dell’etica professionale.
Il tour è stato ideato da Raffaele Racioppi e Luca Gramaccioni, due tra i più conosciuti ed eclettici personaggi del real estate che percorreranno l’Italia rispettivamente in bici ed a piedi ospitati in ogni città da un’agenzia immobiliare che coinvolgerà la altre realtà immobiliari del territorio per discutere ogni volta di un tema diverso ed ideare insieme un codice etico su modello del marcato immobiliare degli Stati Uniti e di altri paesi all’avanguardia in questo settore.


La prima tappa di REtica si è svolta a Milano e l’agenzia prescelta per ospitare l’evento è stata Abiteca che per l’occasione, ha aperto le porte della sua nuova sede di corso San Gottardo 6. Durante l’incontro, visibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale dell’evento su Facebook e sul blog dell’evento retica2016.blogspot.it, Luca Gramaccioni ha intervistato Valeria Montevecchio, titolare di Abiteca che ha parlato della situazione del mercato immobiliare milanese.
Main sponsor dell’evento REtica 2016 è MLS REplat, l’unica piattaforma per la condivisione di immobili tra agenzie dotata di codice etico che ha scelto di sostenere questo tour perché crede fermamente in coloro che trasmettono i principi etici caratteristici dell’MLS.
REtica sostiene Vides Internazionale, ong che si occupa del sostegno a distanza di bambini in condizioni disagiate in 42 paesi del mondo. Maggiori informazioni sulle attività di Vides possono essere trovate qui.