Una casa moderna, razionale e ristrutturata, con vista sul verde degli alberi.

Ci troviamo all’inizio di via Tabacchi, all’angolo con Corso San Gottardo (la via commerciale dei Navigli con tutti i servizi).

La proprietà oggi in vendita si trova al secondo piano di uno stabile d’epoca elegante, ben tenuto e dotato di ascensore.

La casa è pensata per una famiglia ed è caratterizzata dai soffitti alti, dalle finestre generose e dalla pianta razionale e moderna, dovuta a un’attenta ristrutturazione curata da un architetto.

Oltre alle finiture di design, ciò che stupisce di questa proprietà è la capacità di essere confortevole, accogliente e di rappresentanza, al livello di una casa di dimensioni maggiori.

Composizione

  • Ingresso;
  • zona giorno con living, cucina e balconata;
  • 3 camere da letto;
  • 2 bagni;
  • lavanderia.

La proprietà in dettaglio

Una volta varcato l’ingresso, una parete divisoria anticipa le linee moderne della casa e invita a girare a destra per essere accolti nella zona giorno, immersi nella luce di una grande finestra affacciata sul verde dei platani.

La zona giorno

La zona giorno della casa ha una superficie molto ampia (quasi 40 mq) ed è suddivisa in 2 aree comunicanti tra loro: una prima dedicata al living e una seconda dedicata alla cucina.

L’area dedicata al living prevede lo spazio per un grande divano con la postazione tv e offre anche la possibilità di aggiungere una seconda seduta (qui abbiamo la chaise longue) per ottenere un salotto da conversazione.

L’area dedicata alla cucina prevede un tavolo da pranzo e 2 pareti attrezzate con banconi, pensili ed elettrodomestici.

Una porta finestra a 3 battenti conduce alla balconata di forma angolare: da qui è possibile apprezzare ancora meglio la presenza dei platani.

Gli spazi generosi, i soffitti alti oltre 3 metri, le ampie finestre con vista sul verde, conferiscono a questo ambiente un’atmosfera piacevole e suggestiva.

La zona notte

Il taglio moderno della casa è visibile anche nella scelta degli spazi della zona notte: un corridoio con porte a filo muro separa la zona notte dalla zona giorno e conduce a 3 camere, a 2 bagni molto curati e a un locale lavanderia.

Oltre ai generosi spazi di servizio, si apprezza la fortunata esposizione: tutte e tre le camere hanno l’affaccio interno.

La camera matrimoniale si trova in fondo, nella posizione più riservata della casa. Oltre al letto troviamo lo spazio per un profondo e capiente armadio a parete.

La seconda camera da letto ha una forma allungata e prevede una prima parte dedicata agli armadi e una seconda parte, luminosa e in prossimità della finestra, dedicata al letto e alla lunga scrivania che si sviluppa fin sotto la finestra.

La terza stanza è di dimensioni più contenute ma ha lo spazio sufficiente ad allestire uno studio o un’ulteriore camera da letto con tanto di scrivania.

I bagni sono caratterizzati dall’elegante rivestimento in bisazza, dall’estetica lineare e dai box doccia di grandi dimensioni, uno dei quali addirittura con seduta in muratura che evoca l’atmosfera rilassante delle saune.

Infine completa la zona notte la presenza di una lavanderia, un vero alleato per la vita di tutti i giorni che aiuta a preservare ordine ed estetica nei bagni.

Perché comprare questa casa

1) Per gli affacci: le ampie finestre della zona giorno offrono una suggestiva vista sui platani, mentre le finestre della zona notte offrono una tranquilla esposizione interna.

2) Per la ristrutturazione razionale e moderna: curata da un architetto, dona carattere all’appartamento e consente di sfruttare bene i metri quadrati a disposizione.

3) Per la posizione: si esce da casa e si imbocca Corso San Gottardo, la via più servita del quartiere con tutti i negozi di prossimità.

4) Per la grande zona giorno: uno spazio di rappresentanza, luminoso e accogliente, con una superficie generosa, soffitti alti, viste sugli alberi e balconata.  


La richiesta include una cantina. Le spese condominiali includono l’acqua e il riscaldamento centralizzato.