Contesto tranquillo e rinomato, vista sul verde e ottimo potenziale di personalizzazione per questa casa di rappresentanza.

Ci troviamo all’interno dell’Area C, in via Conca del Naviglio, la strada che costeggia il parco dell’Anfiteatro romano di Milano e termina in via De Amicis.

L’immobile in vendita si trova al terzo piano di un signorile edificio affacciato sui giardini Attilio Rossi, un’ulteriore area verde dove si trovano panchine, giochi per bambini e l’antica Conca di Viarenna.

Lo stabile, realizzato negli anni ‘60, è caratterizzato da un importante androne dove troviamo la portineria e un percorso curato e piacevole che ci porta ai doppi ascensori.

Dalla casa si gode della vista diretta sulle fronde degli alberi e si superano in altezza numerosi tetti degli edifici circostanti: una combinazione fortunata per la luminosità e la piacevolezza degli affacci.

Composizione dell’appartamento

  • Ingresso con corridoio
  • Soggiorno doppio con balconata
  • Cucina indipendente con balcone
  • 2 camere da letto matrimoniali
  • 2 bagni

Gli spazi in dettaglio

Il punto di forza è sicuramente il grande soggiorno doppio, un ambiente di rappresentanza che fa la differenza in termini di vivibilità, grazie allo spazio per ricreare un ambiente living, un ambiente pranzo e un affaccio esterno. Le due porte finestre illuminano bene tutto l’ambiente ed entrambe affacciano su un unico e grande balcone con vista sugli alberi del parco circostante.

Tornando alla zona ingresso, troviamo il corridoio che divide la casa in 3 settori: quello del soggiorno, quello della cucina e quello della zona notte.

La cucina è indipendente e abitabile. È abbastanza ampia da accogliere un tavolo da pranzo oltre ai piani da lavoro lungo le pareti. È presente inoltre un prezioso balcone di servizio esposto sul cortile interno del condominio.

Di fronte alla porta della cucina troviamo anche il bagno di servizio.

Proseguendo lungo il corridoio arriviamo al bagno principale della casa.

Infine si arriva alle due camere da letto, entrambe matrimoniali e con una piacevole vista libera sugli alberi.

Come potete notare, la pianta dell’appartamento è regolare e consente di personalizzare gli spazi con grande libertà. Si può ottenere la configurazione di un trilocale o di un quadrilocale, a seconda delle esigenze.

Il quartiere

La zona di Conca del Naviglio ha innanzitutto il vantaggio di essere fruibile a piedi. Si abita in una posizione tranquilla e silenziosa e al tempo stesso le vie commerciali di riferimento come via Cesare Correnti, corso Genova, Carrobbio, Sant’Ambrogio, sono tutte raggiungibili con una passeggiata di qualche minuto.

La fermata della metropolitana più vicina è De Amicis, della nuova linea blu.

Sono numerosi i parchi nelle vicinanze: oltre ai giardini Attilio Rossi sotto casa, ci sono il noto parco delle Basiliche e quello in fase di realizzazione dell’Amphitheatrum Naturae: questo parco sarà un unicum nel panorama milanese perché sarà incentrato sulla valorizzazione del sito dell’antico Anfiteatro romano. Un parco cittadino dall’impronta archeologica ad un passo da casa.

Perché comprare questa casa

1) Per la vivibilità dell’appartamento: gli spazi sono ampi, le viste sono ariose, dalle finestre si vede il verde delle fronde degli alberi e si gode di una notevole luminosità.

2) Per la posizione: siamo nel pieno centro di Milano, in una zona tranquilla, con diversi parchi sotto casa e le vie commerciali tutt’intorno.

3) Per la pianta dell’appartamento: regolare, con tripla esposizione e due balconi. Un’ottima combinazione per personalizzare gli spazi a proprio piacimento.

 


La richiesta include la proprietà di un solaio al piano 7°.

Le spese condominiali includono il riscaldamento centralizzato, l’ascensore, l’acqua e il servizio di portineria.

È possibile acquistare anche un box auto da 19 mq all’interno dello stesso complesso.