Luminosità, soggiorno di rappresentanza e panorama sull’arco alpino per questo trilocale al 7° piano.

Ci troviamo in Viale Brianza, poco distanti da quello che sarà l’intervento di rigenerazione urbana tra i più significativi della città di Milano: la trasformazione di Piazzale Loreto.

L’immobile in vendita è al settimo piano di un signorile edificio. Il piano alto consente di superare in altezza gli edifici prospicienti, regalandoci un suggestivo panorama sui tetti e sull’arco alpino.

Composizione dell’appartamento

  • Zona di ingresso
  • Soggiorno doppio con balconata
  • Cucina indipendente con secondo balcone
  • Camera da letto matrimoniale
  • Seconda camera da letto
  • Lavanderia
  • Ripostiglio
  • Ampio bagno con doppie finestre

Oltre alle invidiabili viste libere, la casa è caratterizzata dalla superficie generosa e ben distribuita tra spazi di servizio e spazi di rappresentanza. Vediamoli tutti.

Gli spazi in dettaglio

Veniamo accolti da un ampio ingresso aperto sul soggiorno, visivamente delimitato da due piccole spallette in muratura che definiscono meglio lo spazio pur mantenendo la percezione di ariosità.

Dopodiché si accede al soggiorno doppio, un ambiente di rappresentanza illuminato dalle due grandi finestre che incorniciano il paesaggio alpino sullo sfondo. In questo ambiente si possono facilmente ricavare un’accogliente zona conversazione e una zona pranzo con un grande tavolo. Dalla porta finestra si accede al balcone che offre uno sfogo esterno e conferisce maggiore profondità allo spazio interno.

Avere un soggiorno grande in casa, con la cucina a parte, è ormai un privilegio sempre più raro. Ma è ciò che fa la differenza, davvero, in termini di vivibilità: pensate al momento in cui inviterete ospiti o, più semplicemente, alla vita quotidiana quando saprete che alla sera potrete riposarvi in un ambiente ordinato, elegante e accogliente.

Tornando alla zona ingresso, troviamo la porta che conduce alla cucina e quella che conduce alla zona notte.

La cucina è abbastanza ampia da accogliere un tavolo da pranzo per i pasti di tutti i giorni. È illuminata da ben due finestre, una delle quali fornisce l’accesso al comodo balcone di servizio con affaccio sul cortile interno. (Da questa parte della casa si intravedono Palazzo Lombardia e il grattacielo Pirelli).

Infine dalla cucina si accede anche alla lavanderia, in cui sono collocati la lavatrice e vari ripiani.

Proseguiamo verso alla zona notte della casa, in cui troviamo le due camere, il ripostiglio, il bagno.

La camera matrimoniale principale ha lo stesso pittoresco affaccio della zona giorno. Può ospitare comodamente un armadio a parete e gli altri arredi in base alle vostre necessità.

La seconda camera è esposta verso il cortile interno ed è al momento arredata come studio, ma si possono ben intuire gli spazi in grado di accogliere il letto (o due letti separati), gli armadi e un’eventuale scrivania.

Infine il bagno: è molto grande e dotato di due finestre, poiché è frutto della fusione di due bagni presenti in origine. Pertanto sarete liberi di mantenere una configurazione con un’ampia e confortevole stanza da bagno, o scegliere una configurazione diversa e più classica.

Restando in tema, bisogna riconoscere che tutta la pianta della casa ha uno sviluppo regolare, con doppia esposizione, diverse finestre, e predisposizione a ricavare anche un quadrilocale. Ciò consente di personalizzare gli spazi con grande libertà (anche in futuro, qualora dovessero cambiare le vostre esigenze nel tempo).

Conclusioni: perché comprare questa casa

1) Per il piano alto: le viste sono ariose, dalle finestre si vede l'arco alpino e si gode di una notevole luminosità.

2) Per la pianta dell’appartamento e la sua vivibilità: la superficie è generosa, con doppia esposizione e due balconi. La zona giorno è di rappresentanza, la cucina è indipendente. Difficile chiedere di meglio a un 3 locali.

3) Per la posizione: ci troviamo in prossimità di Corso Buenos Aires, una delle arterie commerciali più importanti di Milano, in una zona che beneficerà degli effetti dell’importante riqualificazione di Piazzale Loreto, il cui completamento è atteso nel 2026.


La richiesta include la proprietà di un solaio al piano 9°. Le spese condominiali includono il riscaldamento centralizzato.
È anche possibile acquistare un box auto nel cortile interno dello stesso complesso.