Un trilocale moderno, immerso nella luce di una tripla esposizione e circondato dagli spazi esterni di un balcone perimetrale.
Ci troviamo nella parte iniziale di via dei Fontanili, in prossimità di via Spadolini e a soli 10 minuti a piedi dal nuovo campus Bocconi.
La soluzione in vendita è un trilocale ideale per chi cerca una casa di recente realizzazione, in classe A2 e dotata di molte soluzioni all’avanguardia, sia per lo stile degli interni, sia per il capitolato, sia per il modo in cui è stato concepito il condominio.
I 3 punti chiave
- Un balcone che si sviluppa tutt’intorno alla casa
- Classe energetica A2 e soluzioni all’insegna del risparmio energetico
- Spazi condominiali che estendono le qualità dell’appartamento.
Composizione
La casa presenta una pianta razionale con una rara tripla esposizione, ed è caratterizzata da una balconata larga e vivibile che circonda la proprietà su 3 lati.
Gli spazi interni sono così distribuiti:
- ingresso con grande vetrata che si sviluppa in lunghezza e termina con un primo accesso alla balconata
- soggiorno a L, con area living e cucina in posizione defilata
- camera matrimoniale principale
- seconda camera
- bagno, preceduto da un disimpegno con armadio a parete.
Da notare che tutte le stanze sono dotate di accesso alla balconata perimetrale.
Dettagli che fanno la differenza
Spazi esterni ed esposizione
La balconata si sviluppa intorno alla proprietà. È abbastanza larga da ospitare un tavolo da pranzo, quindi diventa una vera estensione della casa con la bella stagione. La colazione al mattino, il pranzo e le serate con gli amici diventeranno un appuntamento fisso durante i periodi dell’anno più miti.
Anche l’esposizione aiuta in questo senso: la casa è esposta su 3 lati e in particolare le camere da letto sono rivolte a sud-est, con la massima illuminazione proprio al mattino, mentre gli spazi del soggiorno e della cucina sono rivolti a sud-ovest, con la massima illuminazione al pomeriggio, quando si rientra dalle attività quotidiane.
In ogni caso, una volta varcata la porta di ingresso, noterete sempre che la casa è immersa nella luce, e ovunque si rivolga lo sguardo c’è una vetrata con una vista libera sul cielo.
Finiture e arredi minimal-chic
I materiali protagonisti all’interno sono il legno e il vetro.
In tutto l’appartamento troviamo il parquet industriale, a lamelle di piccole dimensioni, che uniforma e scalda gli spazi. Le grandi e numerose finestre sono in legno; le persiane hanno lo stesso aspetto alla vista ma in realtà sono di un materiale appositamente resistente agli agenti atmosferici.
L’ingresso, con l’imponente vetrata che termina con un accesso al terrazzo, costituisce allo stesso tempo un’accoglienza scenografica e un filtro per il resto degli ambienti.
Le due camere sono dotate di capienti armadi su misura a tutta altezza.
Impianti efficienti e di ultima generazione
L’immobile è in classe A2 ed è dotato di riscaldamento a pavimento e aria condizionata canalizzata, entrambi centralizzati. La temperatura è regolabile in modo autonomo in tutte le stanze.
Lo stabile è servito da un impianto geotermico – il massimo in termini di efficienza e sostenibilità – che lo rende indipendente dalla rete del gas.
Gli spazi extra del condominio
Il complesso condominiale è curato e di concezione moderna. Oltre ai materiali di design, si distingue per la presenza di alcune aree che favoriscono la socialità tra i residenti del palazzo e costituiscono un’estensione degli spazi della casa. Segnaliamo infatti:
- un locale lavanderia comune, con le lavatrici personali di ogni nucleo familiare;
- un’area ricreazione con giardino, dove è possibile organizzare feste ed eventi;
- un locale per moto e biciclette, con accesso diretto dalla strada.
Per la vita di tutti i giorni questi spazi accessori si trasformano in un valore aggiunto invidiabile.