Un trilocale in Città Studi pronto da abitare e particolarmente silenzioso.
Ci troviamo in via Moretto da Brescia, a 500 mt dal campus del Politecnico. L’appartamento è un moderno 3 locali situato in una tranquilla posizione interna.
Composizione
La casa ha una pianta razionale così organizzata:
- Ingresso con ampia armadiatura
- Zona giorno composta da living, tavolo da pranzo, area cucina e balcone.
- Disimpegno
- Camera matrimoniale
- Seconda camera
- Bagno finestrato
La proprietà in dettaglio
Ristrutturazione e ambiente suggestivo
L’immobile è stato completamente ristrutturato nel 2019 e presenta infatti una pianta di concezione moderna: l’ingresso si apre direttamente sull’ampia zona giorno, dalla superficie di quasi 40 mq, vero cuore pulsante della casa. In questo ambiente c’è lo spazio per fare conversazione e rilassarsi sul divano, per cucinare comodamente e per invitare ospiti a cena.
Cucina
La parete cucina, completamente attrezzata, corre lungo tutta la parete sino alla porta finestra che dà accesso al balcone. Oltre al piano della cucina troviamo una comoda penisola per consumare i pasti veloci e che separa la zona cucina dalla zona living con il divano e la seconda finestra.
Zona notte
La zona notte è ben separata dalla zona giorno tramite una porta. Sulla sinistra troviamo subito la camera matrimoniale, con finestra a tutta altezza (affaccio alla francese).
Proseguendo sulla destra troviamo la seconda camera, ora destinata ai bambini. Qui lo spazio non è affatto sacrificato ed è infatti di soli 2 mq in meno rispetto alla matrimoniale.
Infine il bagno: spazioso, elegante e moderno, con una comoda doccia walk-in.
Spazi di servizio
L’ingresso non solo funge da filtro per l’accesso alla casa, ma gode di un ampio ripostiglio a tutta altezza per riporre scarpe e cappotti. Inoltre lungo il corridoio corre un ripostiglio in quota: insieme ai numerosi armadi che può ospitare la casa, avrete vita facile per mantenere gli ambienti sempre in ordine.
Finiture
La casa è stata ristrutturata di recente e con cura per i dettagli, e questo lo si apprezza anche nella scelta estetica dei materiali oltre che nella disposizione dei locali. I colori dominanti sono tenui e riescono bene a riflettere tutta la luce che entra dalle finestre. Si è optato per un gres porcellanato effetto legno su tutte le superfici, molto elegante e allo stesso tempo pratico. Infine in tutti i locali è presente lo split dell’aria condizionata.