Un quadrilocale generoso con finestre ad angolo e affacci liberi sul verde condominiale.

Ci troviamo nel tratto iniziale di via Vignoli, una traversa di via Savona in prossimità dei giardini di via Tolstoj. È una via residenziale, tranquilla e silenziosa, da cui è possibile raggiungere a piedi piazza Napoli così come la zona Foppette/San Cristoforo.

Lo stabile è in buone condizioni e si fa notare poiché è l’unico completamente circondato dal verde condominiale, con numerose siepi e diversi alberi, per una sensazione di ariosità che si apprezza non solo avvicinandosi al civico, ma anche dall’interno della casa. Il contesto è signorile, con portineria e doppi ascensori.

Composizione dell’appartamento

Passiamo all’appartamento. L’attuale distribuzione prevede

  • Ingresso
  • Soggiorno con accesso alla balconata principale
  • Cucina indipendente e con balcone di servizio
  • 3 camere da letto
  • 2 bagni, entrambi finestrati
  • Corridoio dedicato alla zona notte
  • Secondo ingresso di servizio

Gli interni in dettaglio

La casa è caratterizzata dai grandi spazi tipici delle case signorili degli anni ‘70: troviamo un generoso ingresso che funge da filtro per il resto della casa, un soggiorno di rappresentanza con ben 3 finestre, una delle quali fornisce l’accesso alla balconata a L che circonda il soggiorno.

La cucina è in una stanza dedicata, è abitabile e completa di un utile balcone di servizio. Consente di consumare i pasti di tutti i giorni senza “scomodare” il soggiorno di rappresentanza. Inoltre in questa parte della casa è presente un piccolo disimpegno con un secondo ingresso all’appartamento.

Le 3 camere da letto sono tutte ampie. La posizione della prima, più in prossimità dell’ingresso, consente di adibirla a studio, per chi lo desiderasse.

Finestre angolari, viste libere e tripla esposizione

Oltre agli spazi generosi, la casa è caratterizzata dalle particolari finestre ad angolo, presenti nel soggiorno e in due delle tre camere da letto.

Complice l’esclusivo giardino condominiale, le viste dalla casa sono libere (non occluse da palazzi) e gli affacci sono piacevoli: nel versante principale c’è il verde, nel versante laterale ci sono degli edifici bassi. Da alcune finestre fanno anche capolino i due alberi più alti presenti nel giardino.

La tripla esposizione completa il capitolo della luminosità e dell’ariosità di una casa pensata per vivere bene, una volta personalizzata a proprio piacimento.

Pianta ideale per la personalizzazione

La pianta dell’immobile ha uno sviluppo regolare, in più ha il doppio ingresso e la tripla esposizione. Per tutte queste caratteristiche offre la massima libertà in fase di ristrutturazione. Potrete ottenere così una casa pienamente allineata alle vostre preferenze, con in più la particolarità delle finestre ad angolo, che costituiranno quel dettaglio unico della vostra nuova proprietà.

Perché comprare questa casa

1) Per vivere in una casa ariosa e luminosa: le finestre ad angolo, la tripla esposizione e gli affacci liberi circondati dal verde rendono la posizione di questo appartamento particolarmente fortunata.

2) Per gli spazi: la pianta, liberamente personalizzabile, consente di vivere nel comfort di un vero quadrilocale, con stanze grandi e accoglienti, balconi, spazi di servizio e cucina indipendente.

3) Per l’ubicazione: siamo appena al di là della circonvallazione, in una zona in forte riqualificazione. Via Vignoli è una strada tranquilla e a senso unico. Lo stabile in cui ci troviamo è l’unico circondato dal verde. Appena usciti siamo molto vicini a punti di riferimento di quartiere come i giardini “Del Bo Boffino” di via Tolstoj o la piazza Berlinguer (dove c’è la pasticceria Panarello, lo spazio Seicentro e la stazione BikeMi). La linea metropolitana “Tolstoj”, di prossima apertura, si raggiunge in pochi minuti a piedi, così come Piazza Napoli o via San Cristoforo.


La richiesta è di € 750.000 e include la proprietà di una cantina da ben 8 mq.
Le spese condominiali ammontano a circa € 500 mensili, e includono il servizio di portineria, l'acqua calda e il riscaldamento centralizzato.

CONTATTACI ORA PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO.
Saremo felici di assisterti per valutare la tua futura casa.

Mi Interessa

Telefono02 49 53 30 30