Ampio quadrilocale con doppia esposizione

Proponiamo in vendita spazioso appartamento 4 locali da ristrutturare, posto al terzo piano e dotato di doppia esposizione (est/ovest, la migliore).
 
L’appartamento è composto da:
 
•   Ingresso;
•   Salone doppio (35mq) con balcone;
•   Cucina ampia (14 mq) con balcone;
•   Camera matrimoniale con uscita sul balcone;
•   Ulteriori due camere da letto di cui una con balcone;
•   2 bagni.
 
Il salone è di 35 mq. Si compone di una zona sala da pranzo e di una zona living con divani e libreria. L’ambiente è luminoso grazie alla tripla finestra e alla porta finestra da cui si accede al balcone. Questi spazi costituiscono il principale elemento distintivo della casa: sono ideali per chi desidera un vero salone di rappresentanza.
 
La cucina è più larga rispetto allo standard: si possono collocare due file di mobili a parete, e c’è ancora spazio per un tavolo da pranzo da usare tutti i giorni senza scomodare la sala nel soggiorno. Dalla cucina si accede al balcone che affaccia sul giardino interno del condominio.
La cucina è ben separata dal salone poiché tra questi si trovano due disimpegni, ciascuno in prossimità di un ingresso.
 
L’ingresso infatti è doppio: uno dal vano scala e l’altro dal vano ascensore. L’ascensore arriva direttamente nell’appartamento in prossimità del grande salone. Il secondo ingresso invece si trova nel disimpegno vicino alla cucina.
 
Completa la zona soggiorno e cucina un bagno di servizio con accesso al balcone.
 
La zona notte si compone di 3 camere da letto con il grande bagno padronale. La camera matrimoniale è ampia e luminosa grazie alla porta finestra con accesso diretto sul balcone. La seconda camera ha una tripla finestra con affaccio alla francese. La terza camera, più piccola, è dotata anch’essa di balcone.

Perché scegliere questa casa

1) L’appartamento è di ampio respiro: -  per la luminosità -  per l’altezza dei soffitti di 2,90m -  per la metratura delle stanze e l’ampiezza del soggiorno -  per la presenza di disimpegni che separano bene il salone dalla cucina, e la zona giorno dalla zona notte.

2) La pianta dell’immobile è praticamente quadrata. Ciò consente di personalizzare gli spazi con grande libertà.

3) La zona è signorile: l'appartamento si trova nei pressi di Corso Indipendenza. Qui il verde urbano è molto curato, sono presenti dei doppi filari di alberi molto alti che donano una piacevole vista alle finestre dell’appartamento.

4) Viale Piceno 28 è ben servito ed è situato ad un passo dal centro di Milano: -  in pochi minuti a piedi si è in Piazza Cinque Giornate -  la fermata del passante Dateo è sotto casa (si vede dal balcone). -  è in costruzione la fermata Dateo della nuova linea Blu (fine lavori 2022). Con la nuova metropolitana in sole due fermate si arriverà in San Babila.