Un monolocale di charme con 3 luminosi affacci alla francese.

Siamo nel cuore dei Navigli di Milano, nelle immediate vicinanze di corso San Gottardo, in via Torricelli. Al civico 7 si trova uno stabile d’epoca che spicca per l’eleganza dei dettagli ricercati (in ottime condizioni dato che l’edificio è stato completamente recuperato nei primi anni duemila).

L’appartamento in vendita oggi si trova al 2° piano, è caratterizzato dai soffitti alti ben 3,80 mt e dalle tre grandi e scenografiche finestre con cornice in legno d’epoca e balconi alla francese.

Il contesto speciale, lo stile mix and match e altri elementi originali rendono questa soluzione ideale per chi cerca una casa unica che si distingua dalle altre, per abitare in un luogo elegante o per destinare l’immobile a un affitto breve di fascia alta.

Composizione

Si tratta di un monolocale perché gli ambienti non sono separati, ma la metratura è decisamente ampia, tipicamente da bilocale. Abbiamo infatti ben 43 mq di superficie, e non è difficile immaginare la casa con una parete divisoria che separi la camera da letto dagli altri spazi, proprio come per un bilocale.

Ad ogni modo gli ambienti, pur non divisi, risultano comunque indipendenti: la cucina si trova in posizione defilata rispetto alla zona notte. Inoltre il bagno è preceduto da un corridoio/ripostiglio, perfetto per riporre tutto ciò che non si vuole in giro.

Inoltre le tre grandi porte-finestre scandiscono lo spazio interno: una porta-finestra in prossimità della cucina, una presso l’area living con salotto e scrivania e la terza in corrispondenza della zona notte.

Tutte e tre le porte-finestre sono dotate di balcone alla francese: grazie al piano alto entra tanta luce e soprattutto si ha la vista libera non solo sui palazzi ma anche sugli alberi di via Torricelli, per una sensazione davvero piacevole e scenografica dall’interno. Queste finestre caratterizzano l’ambiente e conferiscono alla casa un aspetto “parigino”.

Anche l’arredo non è lasciato al caso, definisce bene gli ambienti e soprattutto dona carattere spazzando via il rischio di soggiornare in un appartamento anonimo. Una boiserie corre lungo tutto il perimetro; la superficie in corrispondenza del ripostiglio e del bagno è rifinita con la carta da parati William Morris che rende indubbiamente ricercato ed elegante l’intero ambiente.

Si accede al bagno dalla porta che troviamo subito alla sinistra dell’ingresso. Da qui si sviluppa un corridoio con ripostiglio a nicchie che ci conduce sino al bagno, un ambiente in linea con lo stile della casa. All’inizio del bagno troviamo un armadio a muro che cela la lavatrice e diversi ripiani. In fondo, il box doccia, ampio e in stile walk-in.

Perché comprare questa casa

1) Per l’unicità della soluzione: un contesto tra i più affascinanti del quartiere ci regala un appartamento d’epoca con dettagli unici e di carattere (3 porte-finestre con un piacevole affaccio, soffitti davvero alti da ben 3.80 m, fregi, etc). Ideale sia come pied-à-terre milanese per persone esigenti, sia per avere un immobile particolare da mettere a reddito con un posizionamento di mercato più esclusivo della maggior parte dei concorrenti.

2) Per gli spazi: come dicevamo è sì un monolocale, ma da ben 43 mq e questo lo si nota in termini di vivibilità. Abbiamo posto per una zona conversazione, una scrivania, una cucina con tavolo, e il letto matrimoniale. E la sensazione che si prova non è di poco spazio ma di ariosità. Anche il bagno non è affatto sacrificato: il box doccia è grande e troviamo anche spazio per la lavatrice in un armadio a muro.

3) Per la posizione: ci troviamo in una traversa di corso San Gottardo, in una zona strategica e servita, che interessa gli avventori della Bocconi, della Naba, della Darsena e in generale di tutta la popolazione che ha il quartiere Navigli come riferimento della vita milanese.


La richiesta è di € 380.000. Le spese condominiali ammontano ad € 220 al mese e includono il riscaldamento centralizzato a pavimento.

CONTATTACI ORA PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO.
Saremo felici di assisterti per valutare la tua futura casa.

Mi Interessa

Telefono02 49 53 30 30