Un confortevole bilocale con cucina separata e 2 balconi.

Oggi proponiamo un bilocale da 67 mq al primo piano di uno stabile signorile in buone condizioni e con servizio di portineria.

Siamo in Via Gerolamo Borgazzi, ad un passo dal rinomato Corso Italia, quindi in una delle zone residenziali più ricercate in città. La posizione è assolutamente invidiabile per chi cerca un appartamento comodo all’interno dell’Area C.

Composizione

Diciamo subito che non si tratta del solito bilocale con due stanze. Lo spazio interno è generoso (67 mq) ed è così suddiviso:

•  ingresso con ripostiglio in quota;
•  soggiorno con un grande balcone;
•  cucina indipendente e ben attrezzata, con balcone di servizio;
•  bagno finestrato e con box doccia;
•  camera matrimoniale dalle dimensioni decisamente generose.

Gli spazi in dettaglio

L’ingresso è visivamente delimitato dal controsoffitto con faretti che costituisce un prezioso ripostiglio in quota il cui accesso è dal soggiorno. In questa zona, che costituisce un filtro rispetto alle altre stanze, troviamo una parete attrezzata a libreria e un cassettone.

Il soggiorno è luminoso grazie alla presenza di una generosa porta finestra che dà accesso al balcone principale e si affaccia sul gradevole complesso della scuola militare Teulié.

Di fatto lo spazio esterno sembra un prosieguo dell’interno: la porta finestra è completamente spalancabile durante la bella stagione e il balcone è grande abbastanza per accogliere un tavolino da esterni.

E ora un ulteriore dettaglio da notare: grazie alle porte scorrevoli a scomparsa, il soggiorno può diventare all’occorrenza una stanza indipendente. Una bella comodità quando si hanno ospiti, una rarità per un bilocale che solitamente ha l’ingresso diretto nel soggiorno, senza filtri e senza privacy.

La cucina separata costituisce un altro punto di forza dell’appartamento:
– è completa di tutti gli elettrodomestici;
– è indipendente dal soggiorno;
– ha un vero piano da lavoro costituito dalla penisola;- ha un tavolo per consumare i pasti;
– ha un pratico balcone di servizio.

Il disimpegno per la zona notte è ben sfruttato con una capiente armadiatura a muro e a tutta altezza.

Il bagno finestrato si sviluppa idealmente lungo due aree (lavabo e sanitari) ed è dotato di un moderno box doccia.

La camera da letto è ampia e al momento è dotata di una grande armadiatura a muro a tutta altezza (sulla sinistra, appena entrati) oltre ad un armadio a doppia anta scorrevole.

Volendo, data la superficie della camera, è possibile ricavare una vera e propria zona studio in cui posizionare una scrivania per le giornate di lavoro da casa. Si potrebbe anche decidere di posizionare una libreria freestanding che scandisca lo spazio definendo in modo netto i due ambienti: studio e notte.

Il contesto

Ci troviamo all’interno dell’Area C tra Corso Italia e il Parco delle Basiliche, nelle immediate vicinanze della basilica di San Celso, riferimento per la zona S.Luca/Quadronno.

L’università Bocconi è a soli 300 mt.

La casa è a pochi minuti dalle future fermate Vetra e S. Sofia della linea blu della metropolitana. Inoltre la fermata del tram di via Lusardi è a pochi metri.

Perché comprare questa casa

1) Per la presenza di ambienti accessori che fanno la differenza rispetto ad altri bilocali e rendono la casa più confortevole nel quotidiano: ingresso indipendente, cucina separata dal soggiorno, disimpegno con armadiature e ripostigli in quota.

2) Per i due balconi: uno principale, l’altro di servizio.

3) Per la possibilità rendere il soggiorno una stanza indipendente, utile per ospiti o coinquilini.

4) Per il contesto condominiale, signorile e con il servizio di portineria per l’intera giornata.


Le spese condominiali comprendono le spese di riscaldamento e il servizio di portineria.