Investire all’interno del centro storico di Milano: una soluzione pronta da mettere a reddito.
Oggi proponiamo un bilocale al 4° piano da 69 mq, con affaccio diretto sulla Torre Velasca.
L’appartamento è totalmente arredato e ristrutturato con finalità di generazione reddito.
Ci troviamo in via Pantano, tra Piazza Missori e largo Richini, a soli 500 mt da piazza Duomo, zona ben servita da mezzi pubblici e dalla fermata Missori della metropolitana.
L’edificio di via Pantano è un elegante contesto condominiale risalente ai primi anni ’50 ed appena restaurato nel 2022. È dotato di servizio di portineria.
Parlando di opportunità di reddito, l’appartamento è appetibile per posizione, taglio, servizio di portineria e collegamenti, per gli studenti delle università centrali e per ilavoratori dei numerosi uffici e studi professionali di alto profilo che sorgono nel centro storico di Milano.
La Torre Velasca
Lo stabile di via Pantano è contiguo alla Torre Velasca, l’iconico edificio del centro di Milano.
La Torre Velasca è stata recentemente acquisita da un fondo americano ed è ora oggetto di restauro e riqualificazione della piazza circostante, piazza su cui affaccia lo stabile di via Pantano.
L’intervento potrà contribuire alla valorizzazione della zona e non solo: l’insediamento di uffici nuovi all’interno della torre contribuirà alla (già alta) domanda abitativa nell’area circostante.
Nuovi interventi di riqualificazione di tale portata all’interno del centro storico sono ormai rari, e questo scenario potrebbe aprire a margini di rivalutazione superiori alla media del centro storico di Milano.