Investire all’interno del centro storico di Milano: una soluzione pronta da mettere a reddito.

Oggi proponiamo un bilocale al 4° piano da 69 mq, con affaccio diretto sulla Torre Velasca.

L’appartamento è totalmente arredato e ristrutturato con finalità di generazione reddito.

Ci troviamo in via Pantano 2, tra Piazza Missori e largo Richini, a soli 500 mt da piazza Duomo, zona ben servita da mezzi pubblici e dalla fermata Missori della metropolitana.

L’edificio di via Pantano 2 è un elegante contesto condominiale risalente ai primi anni ’50 ed appena restaurato nel 2022. È dotato di servizio di portineria.

Parlando di opportunità di reddito, l’appartamento è appetibile per posizione, taglio, servizio di portineria e collegamenti, per gli studenti delle università centrali e per ilavoratori dei numerosi uffici e studi professionali di alto profilo che sorgono nel centro storico di Milano.

La Torre Velasca

Lo stabile di via Pantano 2 è contiguo alla Torre Velasca, l’iconico edificio del centro di Milano.

La Torre Velasca è stata recentemente acquisita da un fondo americano ed è ora oggetto di restauro e riqualificazione della piazza circostante, piazza su cui affaccia lo stabile di via Pantano 2.

L’intervento potrà contribuire alla valorizzazione della zona e non solo: l’insediamento di uffici nuovi all’interno della torre contribuirà alla (già alta) domanda abitativa nell’area circostante.

Nuovi interventi di riqualificazione di tale portata all’interno del centro storico sono ormai rari, e questo scenario potrebbe aprire a margini di rivalutazione superiori alla media del centro storico di Milano.

Perché comprare questa casa

1) Per la predisposizione alla messa a reddito: la proprietà è ideale e pronta se desiderate investire nel centro storico di Milano.

2) Per l'ubicazione: in pieno centro storico a pochi passi da Missori, alle spalle della Torre Velasca, in un contesto con potenziali di redditività e di rivalutazione.

3) Per le spese condominiali contenute che contribuiscono a tenere alta la redditività dell'immobile (circa € 200 mensili compreso il riscaldamento centralizzato e il servizio di portineria)

4) Per le ottime condizioni dello stabile: facciata esterna appena ristrutturata, contesto signorile, servizio di portineria.


La proprietà vende per allocare le risorse in un progetto di maggiori dimensioni.

L’immobile è attualmente posto a reddito con locazioni transitorie, tramite società di gestione specializzata in affitti a studenti e giovani lavoratori esteri.

Con l'acquisto sarete liberi di proseguire la collaborazione o di gestire la proprietà secondo vostro piacimento.

CONTATTACI ORA PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO.
Saremo felici di assisterti per valutare la tua futura casa.

Mi Interessa

Telefono02 49 53 30 30