Spazi generosi, soffitti alti e luminosità per questo bilocale d’epoca a un passo dalla NABA.

Oggi proponiamo un interessante bilocale pronto da abitare, in prossimità della NABA (zona Naviglio Pavese). Ci troviamo in particolare in via Lecchi, una traversa di via Darwin, al 2° piano di un palazzo d’epoca dei primi del novecento.

La casa in vendita si presenta in ottime condizioni grazie alla ristrutturazione radicale recente (2017).

Formalmente è un bilocale, ma la superficie generosa delle stanze, i soffitti alti, i doppi balconi con affacci liberi la rendono una casa molto confortevole, vivibile e luminosa per la sua categoria.

Composizione

  • Zona giorno con cucina a vista, doppie finestre e balcone;
  • Camera matrimoniale con secondo balcone;
  • Disimpegno per il bagno con zona lavanderia;
  • Bagno con finestra e doccia walk-in.

Esposizione e luminosità

La casa è decisamente luminosa grazie alla fortunata esposizione est-ovest. Al mattino avrete la luce in camera mentre al pomeriggio l’esposizione diretta sarà nella zona giorno: davvero la migliore combinazione possibile.

Spazi generosi e soffitti alti

Il bilocale misura 66 mq catastali, una dimensione sopra la media che si riflette nel comfort della casa nella vita quotidiana. Potrete invitare ospiti e organizzare cene senza avere l’impressione di non avere spazio, potrete configurare il living con il vostro divano preferito, avrete uno spazio dedicato alla lavanderia nel disimpegno e lo spazio per un vero armadio capiente in camera. In più potrete contare su ben due affacci esterni grazie alla presenza di un balcone a servizio della zona giorno e di un secondo balcone in camera da letto.

Infine i soffitti sono davvero alti (oltre 3,30 metri!) e ciò contribuisce a conferire un senso di ariosità e luminosità a tutti gli ambienti.

Gli spazi in dettaglio

La zona giorno

Appena varcato l’ingresso, si percepisce subito l’accoglienza tipica delle case d’epoca, con soffitti alti e spazi generosi. Una moderna e accessoriata cucina corre sulla parete lunga della stanza, poi c’è una zona pranzo con un tavolo da almeno 6 posti e una zona living con televisione.

La luminosità è piacevole grazie all’esposizione a ovest e alle doppie finestre; la vista libera supera tutti gli ostacoli prospettici.

Colpisce, in questo grande ambiente, la possibilità di movimento in ogni zona: gli spazi non si sovrappongono, anzi sono ampi e vivibili. Qui davvero si possono ospitare tante persone senza saturare lo spazio a disposizione, o semplicemente godersi la casa in coppia o da soli senza quel senso di oppressione che si prova in alcune case di Milano.

È un po’ la caratteristica che lo distingue rispetto agli altri bilocali: una zona giorno da far invidia a un appartamento di maggiori dimensioni.

Il bagno

Il bagno è preceduto da un antibagno che funge da filtro rispetto al soggiorno ed è soprattutto un importante spazio ripostiglio. Qui è stata allestita una zona lavanderia con lavatrice e numerosi ripiani per collocare tutto ciò che serve per la pulizia della casa.

Infine il bagno, in ottime condizioni, rispecchia uno stile moderno, con una grande doccia walk-in in prossimità della finestra.

La camera

La camera è ben illuminata dalla grande porta-finestra con accesso al balcone.

C’è lo spazio per un grande armadio sul lato corto, i comodini ben distanziati e tutta la parete lunga in cui allestire, volendo, una postazione per lo smart-working.

Inoltre, tenendo aperta la porta del soggiorno, si gode della vista libera e profonda verso il cielo sia da una parte che dall’altra della casa.

Ubicazione

Ci troviamo nel quartiere Navigli, in una via tranquilla e a senso unico che collega via Darwin con viale Liguria. I principali riferimenti del quartiere si raggiungono facilmente a piedi, infatti nelle immediate vicinanze troviamo:

  • Il parco Segantini, ideale per passeggiate e jogging, dotato anche di punto ATMBike.
  • Via Ascanio Sforza, la via che costeggia il Naviglio Pavese e con la quale si arriva fino alla Darsena dei Navigli.
  • Via Conchetta, con cui si raggiunge corso San Gottardo, la via principale del quartiere con ogni tipo di attività commerciale.
  • Non mancano infine a pochi metri dalla casa i servizi essenziali come bar, tabacchi, pasticceria, supermercato, banca, palestra, libreria.

La fermata della metro più vicina è Romolo (linea verde), raggiungibile in 10 minuti a piedi.

Oltre al complesso di via Darwin e della NABA nelle immediate vicinanze, ricordiamo che a 800 metri si trova la sede dell’università IULM, anch’essa comodamente raggiungibile a piedi.

Perché comprare questa casa

1) Per abitare in un bilocale d’epoca confortevole e arioso, grazie ai soffitti alti, ai doppi balconi e alla metratura generosa. Non è come vivere nel “classico” 2 locali di città.

2) Per la luminosità dovuta all’esposizione est-ovest e agli affacci con la vista aperta.

3) Per investire in un immobile a un passo dal complesso di via Darwin/via Borsi. II complesso è infatti un'ottima fonte di inquilini qualificati grazie alla presenza di importanti scuole private di respiro internazionale (NABA, Domus Academy) e di multinazionali (SAS Institute, Publicis SE e altre).



La richiesta è di € 400.000 ed include una cantina. Le spese condominiali ammontano ad € 240 al mese e includono il riscaldamento centralizzato.

CONTATTACI ORA PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO.
Saremo felici di assisterti per valutare la tua futura casa.

Mi Interessa

Telefono02 49 53 30 30