Un bilocale raffinato con affaccio sul Naviglio Pavese
Nel cuore dei Navigli, in via Ascanio Sforza a meno di 500mt dalla Darsena, proponiamo in vendita un bilocale dotato di un esclusivo balcone che affaccia direttamente sul Naviglio Pavese.
(Più avanti vi presenteremo anche un altro bonus che rende unico questo bilocale).
Siamo al primo piano di una palazzina Vecchia Milano di due piani. L’appartamento è stato recentemente ristrutturato, dunque si presenta in ottime condizioni interne.
La composizione dell’appartamento
Varcato l’ingresso troviamo la cucina indipendente: questa stanza ha una forma allungata che consente di inserire una cucina a parete completa. Le attività culinarie potranno quindi essere svolte dedicando loro tutto lo spazio necessario, lasciando al contempo completamente libero e indipendente il soggiorno.
Proseguendo all’interno della casa si accede al soggiorno. Qui una grande finestra affaccia sul Naviglio Pavese: noterete pertanto che la vista è libera e non ci sono edifici che ostacolano la luce e la luminosità. La forma regolare del soggiorno vi permetterà di sfruttare bene lo spazio, avendo la possibilità di inserire oltre ai mobili da salotto (divano, libreria, mobile tv ecc.) anche una scrivania per ricavarne una piccola area studio.
Arriviamo poi alla camera da letto, dotata di un balcone sul Naviglio, quindi con una delle viste più caratteristiche di Milano. La stanza è servita da una cabina armadio con luce automatica.
Il bagno ha una forma allungata che consente di installare due lavabi. Non è finestrato (come d’altronde accade per gran parte dei bilocali in questa zona), ma i sistemi di illuminazione e areazione sono moderni ed efficienti. Il box doccia è di grandi dimensioni e ha il piatto a filo con il pavimento. Inoltre è presente un comodo armadio a muro con doppia anta.
Lo spazio bonus
Infine segnaliamo la presenza di un ulteriore vano che è un vero e proprio bonus per questo appartamento. Si tratta di un locale al piano terra da 11 mq, attualmente adibito a lavanderia, con lavatrice e asciugatrice. Intendiamoci, non è un semplice ripostiglio di servizio né una semplice cantina: è infatti dotato difinestra, elettricità, riscaldamento e porta blindata, caratteristiche che permettono di poterlo trasformare anche in un piccolo studio o in un altro tipo di ambiente rispetto a quello della lavanderia, secondo le vostre preferenze.
Le finiture
Lo avrete già notato dalle foto: questa casa è rifinita con grande cura. Possiamo ad esempio nominare:
– Le zanzariere
– I doppi vetri
– Le persiane dotate di serratura
– I soffitti in legno a cassettoni, sabbiati e spazzolati
– Il parquet in legno massello
– I mattoni a vista sulle pareti
– I termosifoni retrò in ghisa con comandi a leva
– L’illuminazione di design (Cini & Nils)
– L’impianto di allarme (sia volumetrico sia perimetrale)
– L’impianto audio da incasso montato in tutta la casa, bagno compreso
– L’impianto di riscaldamento a controllo indipendente della casa e del locale lavanderia, con gestione tramite app.
Tutti questi dettagli rendono la casa non solo pronta da abitare, ma anche piacevole e all’avanguardia.
La zona
Ci troviamo all’interno della circonvallazione, a pochi passi dalla Darsena. La metropolitana più vicina è la M2 Porta Genova, che dista circa 10 minuti a piedi. Per quanto riguarda i servizi, a 3 minuti a piedi si trova il supermercato più vicino, e nella zona sono disponibili a portata di mano farmacie, tabaccai, ristoranti, panetterie, e varie attività commerciali.