Un bilocale dal fascino parigino, nel cuore di Porta Venezia.

Oggi proponiamo un bilocale d’epoca caratterizzato da un’ambientazione intima e accogliente, situato in un palazzo signorile di inizio ‘900, ben rifinito con eleganti fregi e dettagli decorativi.

Osserva le immagini e pensaci un attimo: è una casa suggestiva che invita a momenti di relax, a colazioni lente davanti alla finestra, a serate illuminate da luci soffuse. È ideale per chi cerca un rifugio personale dalla frenesia quotidiana.

Ci troviamo in via Lazzaro Palazzi: percorrendo la strada si arriva a corso Buenos Aires e in via Melzo. La zona è molto gradevole e di pregio, con palazzi liberty e locali alla moda. Senza contare i Giardini Indro Montanelli, a pochi passi.

35 Facciata Bilocale Via Lazzaro Palazzi Porta Venezia Milano - Via Lazzaro Palazzi, Milano
34 Facciata Bilocale Via Lazzaro Palazzi Porta Venezia Milano - Via Lazzaro Palazzi, Milano
25 Zone comuni Bilocale Via Lazzaro Palazzi Porta Venezia Milano - Via Lazzaro Palazzi, Milano
24 Zone comuni Bilocale Via Lazzaro Palazzi Porta Venezia Milano - Via Lazzaro Palazzi, Milano

Composizione della casa

  • Ingresso sul corridoio
  • Soggiorno con cucina
  • Ripostiglio
  • Bagno con piccola finestra sul cavedio
  • Camera matrimoniale

Gli interni in dettaglio

Appena entrati, lo sguardo si posa immediatamente sulla grande finestra del soggiorno. Le  due porte finestre “a tutta larghezza” sono il tratto distintivo dell’appartamento. Non solo massimizzano la luce naturale, ma fungono anche da sfondo pittoresco al soggiorno e alla camera, affacciandosi verso l’esterno quasi come dei piccoli balconi ed essendo valorizzate da ringhiere d’epoca in ferro battuto.

L’ingresso è funzionale, con un comodo ripostiglio celato dietro alle ante sulla sinistra e uno sportello più piccolo in basso a destra che nasconde la lavatrice.

La cucina occupa una nicchia ben defilata del soggiorno. È completa di tutti gli elettrodomestici e studiata per sfruttare tutto lo spazio a disposizione.

Tornando nel corridoio, raggiungiamo la porta in fondo, dove troviamo il bagno. Qui possiamo notare un ampio box doccia e una piccola finestra sul cavedio che permette un ricambio naturale dell’aria, per niente scontato nei bagni dei bilocali d’epoca.

Infine la camera matrimoniale, che ospita un grande e capiente armadio ad angolo. In una nicchia chiusa da una porta sono state ricavate anche delle mensole e un cassettone. Anche questo ambiente è caratterizzato dalla grande finestra con affaccio alla francese.

La zona

Siamo nel cuore del quartiere di Porta Venezia. La metropolitana più vicina è la M2 Porta Venezia, a meno di 10 minuti a piedi. Nel vicino corso Buenos Aires – cuore commerciale del quartiere – troviamo numerose attività, mentre nella via Melzo, prosieguo della nostra Lazzaro Palazzi, troviamo tanti negozi ricercati e altri palazzi liberty: siamo in una zona di Milano ricca di esempi magistrali per chi ama questo stile.

Perché comprare questa casa

 

1) Per l’ambientazione: intima, elegante e caratterizzata dalle ampie finestre.

2) Per la bellezza del palazzo: ricco di fregi e dettagli architettonici ricercati.

3) Per la zona: signorile, ben collegata e servita, ottima per investire.

 

C’è un senso di leggerezza e armonia in tutta la casa. Le linee pulite, i toni chiari, gli ambienti raccolti e le finestre sullo sfondo contribuiscono a creare un’atmosfera eterea e raffinata. Allo stesso tempo gli interni possiedono tutto il necessario per ottenere una buona vivibilità. Un mix ideale di fascino e praticità, per una casa che si contraddistingue.

La richiesta include una cantina da ben 12 mq. Le spese condominiali includono il riscaldamento centralizzato, l’ascensore, il servizio di portineria.