Un accogliente bilocale dagli spazi ben suddivisi e pronto da abitare.

Ci troviamo in Corso San Gottardo, la principale via commerciale del quartiere Navigli di Milano, a pochi passi dalla Darsena.

La casa in vendita si trova all’interno di un tipico stabile d’epoca, con il cortile interno e i ballatoi, anche se bisogna dire che in prossimità della porta di ingresso il ballatoio diventa un vero e proprio pianerottolo (più comodo e protetto dalla copertura del pianerottolo soprastante).

L’appartamento è pronto da abitare e gode di una pianta razionale con gli spazi interni separati: vedrete che non è il solito bilocale, insomma.

Composizione

  • Ingresso con disimpegno
  • Soggiorno con cucina parzialmente separata
  • Zona pranzo/studio con balcone
  • Bagno finestrato
  • Camera matrimoniale.

Gli spazi in dettaglio


All’ingresso troviamo un disimpegno che non svela immediatamente tutti gli ambienti della casa. Siamo abituati, in immobili della stessa tipologia, ad entrare e trovarci subito in cucina o nelle immediate vicinanze del divano. Qui invece abbiamo uno spazio che fa da filtro agli altri ambienti della casa.

Sulla sinistra troviamo la porta che conduce all’ambiente cucina, dove troviamo un muretto divisorio che separa visivamente la cucina dal soggiorno.

In effetti la principale caratteristica di questo bilocale è che la sua zona giorno è divisa in 3 parti: cucina, zona living e zona pranzo.

La cucina è decisamente attrezzata: dal forno incassato ai numerosi sportelli e pensili che si sviluppano in altezza, non manca nulla. Lo spazio è stato sicuramente sfruttato e valorizzato a dovere.

Il muretto divisorio inoltre cela il lato del frigorifero e separa non solo visivamente ma anche e soprattutto stilisticamente i due ambienti: cucina e soggiorno.

Proseguendo nella zona living troviamo il divano con la TV e una generosa finestra.

La sala da pranzo invece gode dell’affaccio sul balcone e assolve alla duplice funzione di zona pranzo e studio, grazie alla posizione defilata ma pur sempre comunicante con il resto del soggiorno.

La camera matrimoniale è dotata al momento di un grande armadio a parete, oltre al cassettone e ai comodini su ogni lato.

Infine il bagno: ampio, finestrato e con un comodo box doccia.

Perché comprare questo bilocale

1) Per acquistare un bilocale in una zona richiesta di Milano: siamo nel cuore dei Navigli, in una posizione interessante per la Bocconi, la Naba, la Iulm. Inoltre Corso San Gottardo è la principale via commerciale dei Navigli: negozi, supermercati e servizi sono tutti letteralmente a portata di mano.

2) Per il frazionamento della casa:
tecnicamente si tratta di un bilocale, ma la divisione razionale della zona giorno con cucina, living, sala da pranzo, rendono la casa fruibile anche in caso di smart working. Completano gli spazi il balcone (l’unico dello stabile) e il generoso ballatoio esterno.

3) Per le buone condizioni interne:
che sia per uso personale o per uso investimento, la casa è pronta da abitare e presenta delle finiture curate e gradevoli.