Un bilocale appena ristrutturato in un tipico e tranquillo contesto Vecchia Milano

Cercate un bilocale in vendita ai Navigli? Oggi proponiamo un appartamento da 54 mq al 2° piano in un contesto d’epoca, nella parte iniziale di Corso San Gottardo, a due passi da Piazza XXIV Maggio e dalla Darsena.

Il bilocale è stato appena ristrutturato, quindi è ideale per chi cerca una casa in ottime condizioni, da arredare come meglio si preferisce.

Più avanti torneremo sulla ristrutturazione interna, ora però parliamo del contesto, perché ci troviamo in uno dei cortili più caratteristici di Corso San Gottardo.

Il contesto

È riduttivo parlare di cortile: dietro al portone del nostro civico di Corso San Gottardo si apre un vero e proprio contesto inaspettato e caratteristico. Si ha la sensazione di camminare in un piccolo borgo e di non trovarsi a Milano: uno scorcio molto pittoresco.

L’appartamento in vendita inoltre si trova nel secondo cortile interno risultando così completamente protetto dai rumori della città.

Lo stabile dell’appartamento è d’epoca, con i tipici ballatoi esterni e le ringhiere: si respira l’atmosfera della vecchia Milano.

Gli interni

L’ingresso della casa è posto lungo il ballatoio comune. È presente una doppia porta: quella più esterna è di protezione, quella più interna è di vetro e garantisce una migliore luminosità al locale soggiorno-cucina.

La zona giorno è di ben 23 mq e gli attacchi della cucina sono presenti sulla parete sinistra, in prossimità della finestra che affaccia sul ballatoio.

Sono presenti due armadi a muro ricavati in due grandi nicchie. Le ante a porta degli armadi incorniciano visivamente la parete di fronte alla cucina.

La zona giorno è ben separata dalla zona notte tramite un disimpegno dove è stato predisposto l’attacco per la lavatrice.

Il bagno è caratterizzato dall’ampio box doccia di tipo walk-in, molto spazioso e di gran effetto.

Infine la camera matrimoniale con finestra che affaccia sul retro del condominio, potrà ospitare benissimo un armadio a più ante oltre al letto con i relativi comodini.

I soffitti della casa, alti 3 metri, sono in legno con travi a vista.

La ristrutturazione

Tutti gli ambienti sono neutri e pertanto sono perfetti da personalizzare.

Sono stati mantenuti e recuperati gli elementi originali e caratteristici dell’epoca, come le porte.

Inoltre vi forniamo altri dettagli della profonda e gradevole ristrutturazione:
•  rifacimento ex novo di tutti gli impianti: elettrico ed idraulico;
•  rinforzo della soletta;
•  predisposizione per l’aria condizionata in entrambi i locali;
•  pavimento omogeneo in tutti i locali: è stato posato un laminato di qualità;
•  rifacimento totale del locale bagno con la creazione di un grande box doccia di tipo walk-in;
•  recupero delle travi a vista sul soffitto.
 
Possiamo quindi affermare che, se non vi va di ristrutturare la casa che state cercando, questo è l’immobile che fa per voi, perché non dovrete pensare a niente se non a scegliere direttamente il vostro arredamento ideale e preferito.
 
Le spese condominiali sono comprensive del servizio di portineria, attivo anche il sabato mattina.

Perché comprare questa casa

1) Per la posizione: abiterete nella zona più vivace di Milano ma senza subirne il lato negativo cioè il rumore di fondo della movida e della strada, perché la posizione dell’immobile è estremamente interna e riparata.

2) Per il contesto caratteristico: varcare il portone ti fa letteralmente andare indietro nel tempo.

3) Per la ristrutturazione completa, che permette di usufruire immediatamente di un immobile mai abitato, senza preoccuparsi dei lavori, potendo allo stesso tempo personalizzare l’arredamento.