Affascinante casa d’epoca sul Naviglio Pavese
Appartamento bilocale in stile “Vecchia Milano”, caratterizzato da una splendida camera da letto di grandi dimensioni con doppia finestra e zona relax/lettura.
Il contesto
Ci troviamo nel quartiere Navigli, in via Ascanio Sforza (la strada che costeggia il Naviglio Pavese). Il quartiere è noto per la sua vivacità sia diurna sia notturna e per l’area recentemente riqualificata della Darsena, raggiungibile risalendo il Naviglio Pavese con una passeggiata di circa 700 mt.
La zona è ben servita (a piedi e in pochissimi minuti si raggiungono il supermercato, la farmacia, il tabaccaio, l’edicola, il panettiere, diverse gastronomie).
Nonostante l’elevata attrattività dell’area potete stare tranquilli: l’appartamento è di quelli con l’esposizione interna, non sulla strada. Quindi una volta a casa potrete vivere il vostro spazio privato in tranquillità, pur trovandovi in uno dei quartieri simbolo di Milano.
L’appartamento
Il bilocale si trova al primo piano dello stabile, ha una superficie commerciale di 53mq ed è in buone condizioni interne.
Dall’ingresso dell’appartamento si accede al soggiorno con parete cucina. Sulla stessa parete è presente una porta finestra dotata di balcone alla francese. In questa stanza c’è spazio per un tavolo da pranzo e, grazie ad una parete completamente libera, possiamo disporre una libreria o un divano, oppure eventuali altri elettrodomestici.
Ora parliamo del punto forte e caratteristico della casa: la camera da letto. Questa stanza è di grandi dimensioni, infatti può essere divisa in due spazi, un primo dedicato al letto matrimoniale e all’armadio, un secondo ad uno spazio relax (come si vede nelle immagini) con tanto di poltroncine e libreria in cui ritirarsi per leggere un buon libro.
Per di più la camera è dotata di ben due porte finestre (sempre con balcone alla francese). Oltre a migliorare la luminosità e l’areazione della casa grazie alla doppia esposizione, la loro posizione ad angolo crea un’atmosfera ancora più piacevole e pittoresca nel vostro salottino privato.
Ovviamente potete scegliere di destinare questo spazio extra ad una scrivania, anche di grandi dimensioni, sempre correttamente esposta alla luce.
Infine merita una menzione il bagno, che è finestrato (spesso i bilocali d’epoca hanno il bagno cieco) ed è dotato di un confortevole box doccia in muratura.
Le finiture sono in buone condizioni. Sia nel soggiorno sia nella camera è presente un parquet di tipo industriale, ovvero con i listelli sottili, robusti ed eleganti.
Il soffitto, tipico delle case in stile Vecchia Milano, è in legno con travi e perlinature a vista.
Il riscaldamento dell’appartamento è autonomo, le spese condominiali sono basse.
La richiesta comprende anche una cantina.