Un moderno attico con piscina e terrazzi distribuiti su tutta la casa.
Per chi cerca una casa con terrazzo a Milano e ama trascorrere il tempo all’aperto, oggi abbiamo il piacere di presentare un attico caratterizzato da oltre 100 mq di spazi esterni, tutti rifiniti e attrezzati per la vita all’aperto: con piscina, zona lounge, salottino, cucina esterna.
Ci troviamo in via Carcano, in uno stabile di recente costruzione in una tranquilla posizione interna rispetto alla strada.
L’attico
L’appartamento è un moderno 3 locali, in classe energetica A1.
Gli interni della casa si sviluppano su due livelli, al quarto e quinto piano dell’edificio, mentre al piano sesto c’è il terrazzo con la piscina. Ecco la distribuzione:
Al piano 4°:
- Soggiorno, caratterizzato dall’ampia vetrata con affaccio su un terrazzino
- Cucina, in posizione defilata, sempre con grande vetrata e affaccio sul terrazzino
- Disimpegno, con ripostiglio e lavatrice
- Bagno, con una splendida doccia in muratura
- Cameretta con vetrata a tutta altezza
Al piano 5°:
Suite matrimoniale, composta da:
- Camera matrimoniale con il suo terrazzino
- Bagno con doccia walk-in
- Locale guardaroba
- Corridoio attrezzato con armadi
A collegare gli interni c’è una scala di design (ma comoda), illuminata da uno scenografico lucernario al soffitto.
Gli esterni
Possiamo dividere gli spazi esterni in 4 zone:
1) Il terrazzino del soggiorno.
Ideale per i pranzi e le cene quotidiane, in coppia o in famiglia.
2) Il terrazzino della suite matrimoniale
Ideale per un gradevole risveglio mattutino, con la vista ariosa e il tavolino per la colazione.
3) Il terrazzo con il salottino esterno.
Ua zona conversazione con divanetti, circondata da piante e attrezzata con una pergola su cui far arrampicare il gelsomino che dona un’ombra naturale e profumata. In questo terrazzo troviamo anche un albero di magnolia che arriva sino al livello superiore e contribuisce a creare un’atmosfera rilassante.
4) Il terrazzo con lounge e piscina.
All’ultimo livello troviamo un’area confortevole e scenografica, con piscina, doccia, zona sdraio, un grande tavolo per pranzi e feste e persino una cucina esterna. Un ambiente davvero esclusivo e ideale per invitare amici o godersi un pomeriggio di relax.
Tutte e 4 le zone esterne sono comunicanti tra loro: si può passare da una all’altra senza scomodare l’interno.
Come vedete non stiamo parlando di un semplice terrazzo con gli spazi poco sfruttabili, ma di veri e propri angoli di benessere, ciascuno con una funzione specifica, destinati a migliorare la qualità della vita di chi abita la casa.
Dettagli che fanno la differenza
Gli impianti di nuova generazione: Classe Energetica A1
La costruzione dello stabile risale al 2019, quindi gli impianti sono moderni ed efficienti: il riscaldamento è a pavimento, il raffrescamento è condominiale e canalizzato, c’è anche un impianto di ricircolo e purificazione dell’aria per mezzo di bocchette presenti in ogni locale.
Il condominio è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico che contribuisce all’approvvigionamento energetico dell’intero complesso condominiale.
La luminosità
Siamo all’ultimo piano con finestre di grandi dimensioni: la luce non mancherà mai.
Inoltre il grande lucernario al soffitto del vano scala migliora la luminosità di tutta la zona giorno e anche della suite matrimoniale, grazie alla luce zenitale (cioè che arriva dall’alto e non dal lato come nelle finestre standard). Questo effetto di luce diffusa è particolarmente piacevole e vi accompagnerà anche nelle giornate non soleggiate.
Le finiture minimal-chic
In tutta la casa, scala compresa, troviamo un parquet in rovere che uniforma gli spazi, illumina e dona agli interni un carattere chic ed elegante. I rivestimenti dei bagni e delle docce sono ricercati e contribuiscono a impreziosire gli ambienti.
Il vetro e i dettagli in acciaio degli esterni conferiscono a tutto l’insieme un aspetto moderno e attento al dettaglio.
La suite matrimoniale
La suite matrimoniale occupa tutto il 2° livello. È quindi uno spazio completamente indipendente che gode anche dell’affaccio esterno sul terrazzino. Dallo stesso terrazzino si può accedere al terrazzo più ampio con le poltroncine esterne e la magnolia.
La camera matrimoniale possiede un armadio a tutta parete che integra lo spazio a disposizione nel locale guardaroba. Il bagno è molto ben rifinito con una moderna e comoda doccia walk-in.
La camera separata
La seconda camera si trova al primo livello, è dotata di una finestra a tutta altezza che garantisce un’ottima luce ed è ben separata dalla zona giorno grazie ad un disimpegno che condivide con il bagno. Queste caratteristiche la rendono ideale come cameretta o come studio.