Un esclusivo attico con vista sullo skyline di Milano, immerso nel verde del parco Segantini.

Oggi proponiamo un 4 locali di recente costruzione, caratterizzato da finiture di pregio e una vista panoramica davvero fortunata sullo skyline di Milano, sul verde del parco circostante e sull’arco alpino.

Il contesto

Ci troviamo nel quartiere Navigli di Milano, all’interno de “Le Corti tra i Navigli”: un rinomato complesso di 4 edifici subito riconoscibili per i dettagli in legno, le linee eleganti e lo stile contemporaneo.

Ogni edificio ha una forma a “C” aperta sul Parco Segantini ed è dotato di un suo giardino cintato che ne fa da corte interna.

L’attico in vendita si trova in uno dei 4 edifici, l’ultimo risalendo la via Segantini verso il centro di Milano.

Al piano interrato ci sono le autorimesse: per il nostro attico sono disponibili un box singolo e uno doppio (in vendita a parte).

La composizione della casa

L’appartamento misura 124 mq, è un quadrilocale con servizi e 2 terrazzini ed è così distribuito:

  • ingresso con ripostiglio/guardaroba walk-in;
  • soggiorno di rappresentanza, reso suggestivo dall’ampia vetrata, le travi a vista e il terrazzino;
  • cucina indipendente, immersa nella luce zenitale del Velux;
  • corridoio attrezzato;
  • suite matrimoniale con bagno e terrazzino;
  • seconda camera da letto;
  • bagno con ampio box doccia;
  • terza camera da letto.

I dettagli che fanno la differenza

Gli spazi ben sfruttati e funzionali come solo le case di nuova costruzione offrono.

La pianta è stata ben studiata per offrire un ottimo comfort abitativo per una famiglia: ingresso con ampio guardaroba, zona living di rappresentanza, cucina separata, zona notte separata, 3 camere da letto ampie (sono tutte matrimoniali, nessuna delle 3 è sacrificata).

Nel corridoio attrezzato della zona notte troviamo profonde armadiature a muro che nascondono in modo molto ben organizzato la lavatrice, l’asciugatrice e anche una scarpiera.

Gli impianti di nuova generazione: classe A e domotica.

La costruzione dell’attico risale al 2016, quindi gli impianti sono moderni e all’avanguardia:

  • riscaldamento e raffrescamento a pavimento
  • bocchette in ogni locale per garantire il ricircolo e la purificazione dell’aria
  • velux automatici
  • l’impianto elettrico è dotato di domotica con interruttori tipo VITRUM
  • l’impianto di riscaldamento e raffrescamento è autonomo e questo consente di gestire davvero i consumi (e i costi) a proprio piacimento.

La fortunata vista panoramica, composta da 3 fattori in progressione.

Grazie alle vetrate estese, all’orientamento su Milano e all’ubicazione nel parco, in questa casa si gode di un’atmosfera fuori dall’ordinario.

  1. Guardando fuori dalle finestre si notano infatti le fronde degli alberi, la natura e gli spazi aperti del parco di via Segantini.
  2. Proseguendo con lo sguardo si osserva una moltitudine di edifici simbolo di Milano: la torre Unicredit di piazza Gae Aulenti, Palazzo Lombardia, la torre Solaria, il tiburio e il campanile di Santa Maria delle Grazie.
  3. Infine sullo sfondo, nelle giornate sufficientemente limpide, è ben visibile l’imponente arco alpino.

Decisamente niente male come panorama: siete pronti a portarlo nel vostro quotidiano?

La luminosità: vetrate a parete e luce zenitale.

Si sa, le case all’ultimo piano sono decisamente luminose. Ma se al piano alto si aggiungono delle finestre generose, la luminosità non può che essere spettacolare.

In particolare in soggiorno e in tutte le 3 camere abbiamo una lunga superficie vetrata che occupa praticamente tutta la parete.

Anche i Velux aiutano a godere della luce: la luce zenitale che proviene dall’alto è infatti in grado di illuminare più efficacemente di una finestra standard. Questo effetto di luce diffusa è particolarmente piacevole in cucina ma anche nei bagni.

Soffitti con travi a vista.

Avere un soffitto con travi a vista chiare dona luce e rende gli ambienti più moderni, in stile nordico e minimal. Un elemento distintivo che nobilita gli spazi.

Perché comprare questa casa

1) Per la vista panoramica: la casa è circondata dal verde del parco, sullo sfondo si apprezza lo skyline di Milano e l’arco alpino.

2) Per la costruzione recente e lo stile ricercato: l’attico risale al 2016, è in classe A ed è dotato di domotica e finiture di alto profilo che lo rendono subito riconoscibile.

3) Per la razionalità degli spazi: le superfici sono ben studiate e le camere sono generose. La casa non è solo bella, è anche vivibile.

4) Per la posizione: tranquilla e immersa nel verde di un parco pubblico ben tenuto. Siamo a pochi passi dalla metropolitana, di fronte al polo di via Darwin con uffici di multinazionali (Publicis Media, Sas Institute, etc.) e vicini a punti di riferimento internazionali quali Bocconi, Naba, Iulm.

5) Per la disponibilità dei box: tutti nello stesso complesso e tutti dotati di basculante elettrica. Uno in particolare ha una zona attrezzata a deposito/cantina con ripiani.