Grandi dimensioni, stile e posizione strategica

Siete alla ricerca di un appartamento di grandi dimensioni in centro a Milano?


Oggi ve ne proponiamo uno particolare, composto da un salone doppio, quattro camere da letto, due bagni e un balcone.

CONFORTEVOLE, ORIGINALE E STRATEGICA sono le parole che ci vengono in mente quando pensiamo a questa casa, e vi spieghiamo subito il perché!

CONFORTEVOLE PERCHÉ

Gli spazi sono divisi in due: quelli da vivere in comune e quelli dedicati alla privacy e all’indipendenza.

Il fulcro della casa è il grande salone, dedicato agli spazi comuni, con un imponente tavolo da pranzo, una zona living e la scenografica parete cucina affacciata sul resto della sala. L’ambiente è arioso e luminoso, grazie ai soffitti alti 3,5 metri e alle due ampie finestre alte 2 metri.

Si tratta di un luogo perfetto per ricevere ospiti: pensate che bella esperienza diventa una cena tra amici in una sala così.

Separato dal soggiorno comune vi sono poi gli spazi dedicati alla privacy e all’indipendenza: parliamo delle quattro camere e dei due bagni.

La camera da letto matrimoniale ha lo spazio per un armadio a parete e un comò ed è completa di balcone.

Le altre tre camere possono essere destinate sia a camera da letto sia a studio. Hanno tutte il soffitto alto e il parquet a spina di pesce e due di esse hanno anche un soppalco comodo da utilizzare come posto letto (i vostri figli lo ameranno).

I bagni sono entrambi finestrati e dotati di lavabo a doppia larghezza. Poi in uno troverete la vasca da bagno, nell’altro il box doccia.

La casa gode di una tripla esposizione (Ovest, Nord, Est) e si estende principalmente verso il cortile interno (7 finestre su 9 hanno esposizione interna e solo le due finestre del salone affacciano lato strada).
Anche se ci troviamo al piano rialzato, la casa è caratterizzata dalla silenziosità, non solo i lati interni ma anche il lato esposto su viale Papiniano – provare per credere – grazie alle finestre moderne con vetri isolanti.

ORIGINALE PERCHÉ

Questa casa è ideale per chi cerca un’abitazione di stile e fuori dagli schemi.

Esiste un motivo che la rende così unica e differente? Si: è la sua provenienza. Questa dimora è stata in passato lo showroom di un famoso stilista italiano, da cui eredita alcune scelte architettoniche e dettagli d’arredo. Per questo replicarla sarà praticamente impossibile.

Basta osservare l’ingresso scenografico nel salone, con le carte da parati speciali e le strutture metalliche per l’illuminazione, l’uso del pavimento in resina per definire gli spazi, il corridoio con i faretti di luce calda e fredda e la gigantografia (si, quella che vedete in foto è la mitica Piazzetta di Capri).
Allo stesso tempo sono stati mantenuti gli elementi architettonici tipici di uno stabile d’epoca, come il parquet a spina di pesce e le cornici sui soffitti.

Il risultato è una casa di carattere, sicuramente diversa da tutte le altre, e molto rappresentativa del vivere a Milano, città storica, industriale, moderna, di tendenza.

(E menzione va fatta anche allo stabile, tipicamente anni ‘30, elegante e signorile. Una volta entrati, lascia di stucco l’imponenza dell’atrio).

STRATEGICA PERCHÉ

Anche la posizione è ottima.

Ci troviamo al confine dell’area C di Milano, a 1 minuto dalla metropolitana verde S. Agostino, in una zona prestigiosa, comoda e ben servita.
 –   Avete tutti i principali servizi a portata di mano (Esselunga, farmacia, bar, tabaccaio, etc.);
 –   siete vicini alla Darsena, al parco Solari in viale Coni Zugna, al cinema Orfeo, alla palestra GetFit di via G.B. Vico;
 –   potete raggiungere rapidamente le scuole, i licei e gli uffici del centro storico, anche a piedi.

Infine non mancano dettagli di comfort relativi al condominio, e per nulla scontati:
 –   servizio di portineria giornaliero dal lunedì al venerdì e mattutino al sabato;
 –   è presente un locale coperto con le rastrelliere per le bici;
 –   è consentito introdurre l’auto nel cortile interno per rendere più comode le operazioni di carico e scarico.

IDEALE PER
A) Una famiglia numerosa (…o aspirante tale), che cerca una casa comoda con 4 camere da letto nel centro di Milano
oppure
B) Una coppia che cerca una casa ariosa e con moltissimo spazio a disposizione (magari per ricavare una cabina armadio e due studi nelle camerette) per ricevere ospiti e vivere in una casa piena di stile in
posizione strategica di Milano. E magari con un paio di cani, visto che il parco Solari è a 150 metri da casa.