Altezze scenografiche “stile loft”, tanta luce naturale e un tranquillo affaccio interno: una casa accogliente e diversa dalle altre.
💡 IN BREVE
- Una casa che unisce l’ambiente scenografico di un loft al comfort degli appartamenti dotati di camera indipendente.
- Il soppalco abitabile aggiunge una vera e propria stanza extra, ideale per chi ha bisogno di uno studio, di un locale hobby o di una seconda camera per ospitare persone.
- Ci troviamo nel cuore pulsante di Corso San Gottardo, ma l’esposizione è completamente interna e silenziosa.
A chi consigliamo questa soluzione?
- A chi cerca una casa originale ma non vuole rinunciare alla praticità delle classiche stanze separate.
- Ai professionisti che lavorano da casa e desiderano uno studio integrato nell’abitazione, magari con un bel colpo d’occhio sul soggiorno sottostante.
- A chi ama ricevere amici e organizzare cene: qui avete lo spazio e la giusta atmosfera.

Ci troviamo nel cortile in prossimità di Piazza XXIV Maggio, con doppio accesso da Corso San Gottardo 2/a e Corso Manusardi 3. Il condominio è ben curato e caratterizzato da un’area verde confinante con la Chiesa di San Gottardo al Corso.
Composizione dell’appartamento
- Ingresso
- Zona giorno “stile loft”, con area salotto e zona pranzo
- Ampio soppalco, utilizzabile come camera o studio personale
- Disimpegno
- Camera matrimoniale
- Bagno
- Ripostiglio/lavanderia
Gli interni in dettaglio
Le caratteristiche che colpiscono immediatamente
1) La casa si affaccia completamente all’interno dell’area cortilizia, con la vista sul verde condominiale e sul fianco della Chiesa di San Gottardo al Corso (direttamente confinante con il condominio). Siamo nel cuore dei Navigli in una posizione tranquilla e riservata rispetto a tante case che si affacciano direttamente sulla strada.

2) I soffitti alti ben 4,3 mt trasformano completamente la percezione dello spazio. Le finestre sono estese e si sviluppano a tutta altezza.
Osservando la planimetria si nota chiaramente: l’intera parete longitudinale è praticamente una vetrata continua.
3) Il parquet (presente in soggiorno, camera, disimpegno, soppalco e persino sui gradini della scala) uniforma e scalda gli ambienti. Il risultato è un’atmosfera calda e tranquilla, con l’esposizione a sud e la verticalità degli ambienti che garantiscono una bella luce interna, anche nei mesi invernali.

La zona giorno/open space con soppalco
Varcando la soglia, ci accoglie l’ingresso: una zona filtro dove lasciare cappotti e borse prima di immergerci nel cuore dell’abitazione.
Pochi passi e si apre l’open space, con le altezze imponenti e lo spazio che si sviluppa in profondità, scandito dalle lunghe finestre a tutta altezza.


Alla destra troviamo la zona living; in fondo all’ambiente si sviluppano la cucina dallo stile contemporaneo e il tavolo da pranzo per 6 persone.


Il soppalco è una vera stanza extra. L’altezza al soffitto consente di stare comodamente in piedi, le dimensioni sono quelle di una camera, e la scala di accesso è comoda e sicura. Potrete trasformarlo nel vostro studio, o in una seconda camera da letto, o in uno spazio hobby, con un suggestivo affaccio sul living sottostante.


La zona notte
Proseguendo, si arriva a un disimpegno che separa l’open space dagli altri ambienti. Qui 3 porte conducono alla camera matrimoniale, al ripostiglio/lavanderia e al bagno.
La camera matrimoniale è particolarmente spaziosa, basta osservare gli arredi presenti: ci sono il letto matrimoniale, i comodini, l’armadio a 4 ante e c’è ancora la possibilità di muoversi liberamente. Anche questo locale beneficia di una finestra a tutta parete.


Il bagno si presenta in ottime condizioni e con un allestimento moderno che include un box doccia a tutta larghezza sullo sfondo.
Infine la stanza ripostiglio/lavanderia ottimizza gli spazi con una scaffalatura molto estesa in altezza, una lavatrice e anche un lavabo. Come potete vedere questa casa risolve tutte le esigenze di spazio e stoccaggio che spesso mancano nei loft “puri”.


Il quartiere
La zona non ha bisogno di presentazioni: siamo nella parte più centrale dei Navigli.
- Corso San Gottardo è la via di riferimento per i servizi e i negozi di prossimità: a pochi passi troverai diversi bar, panifici, tabaccai, edicole, ferramenta, farmacie, fino ai supermercati di quartiere.
- Uscendo dal lato di Corso San Gottardo c’è la fermata del tram 3.
- Uscendo dal lato di Corso Manusardi si attraversa la strada e si raggiunge la Darsena per le passeggiate lungo la riva, per la movida del weekend o per proseguire all’interno dell’Area C.































