Un appartamento di rappresentanza con affaccio libero sullo skyline di Piazza della Repubblica.

Ci troviamo nel settore est di Piazza della Repubblica, in prossimità della Torre Breda (il primo grattacielo della città di Milano).

L’immobile in vendita si trova al 6° piano di un edificio che gode di una vista libera sull’intera piazza. Il piano alto e l’ottima esposizione verso sud-ovest garantiscono luminosità e spettacolari tramonti.

Composizione dell’appartamento

  • Ingresso
  • Soggiorno doppio con grande vetrata e balconata
  • Corridoio
  • Cucina indipendente con seconda balconata e ingresso di servizio
  • 3 camere da letto
  • 2 bagni

Lo stabile

L’edificio di Piazza della Repubblica 22 trasmette una sensazione di elevato profilo, grazie ai piccoli grandi dettagli tipici degli edifici di lusso degli anni ‘30/’40: dallo stile architettonico della facciata – peraltro in ottime condizioni – all’androne con l’elegante servizio di portineria, ai doppi ascensori, uno principale e uno di servizio, situati in due diversi pianerottoli dedicati, fino alle metrature degli appartamenti nel condominio, tutte generose.

Gli interni in dettaglio

Entrando dalla porta principale veniamo accolti in un ingresso spazioso, con un ripostiglio guardaroba e soprattutto con uno scorcio sul soggiorno che anticipa la caratteristica più suggestiva dell’appartamento: il panorama su Milano.

In effetti la grande vetrata percorre tutto il lato lungo e garantisce un’ottima vista sull’intera piazza della Repubblica e sullo skyline che la caratterizza.

Il soggiorno doppio consente di allestire due aree, quella dedicata al tavolo da pranzo e quella per il salotto da conversazione, in prossimità di una grande libreria in muratura e a tutta altezza.

Grazie al piano alto e alla posizione dello stabile si ottiene una vista ampia e profonda, godibile anche all’esterno grazie alla generosa balconata che completa gli spazi del soggiorno.

L’esposizione a sud-ovest offre tanta luce durante tutto l’arco della giornata, e ci regala lo spettacolo del tramonto su una delle piazze più iconiche di Milano. Non esiste un’esposizione migliore per una zona giorno.

Il resto della casa si sviluppa lungo un corridoio che scandisce due ulteriori zone: quella della cucina con bagno-lavanderia e cameretta (eventualmente di servizio) e quella della zona notte padronale con le due grandi camere matrimoniali e il bagno principale.

La cucina è decisamente ampia e perfetta per collocare anche un tavolo per i pranzi di tutti i giorni. È anche dotata di accesso a un balcone di servizio su cui affacciano anche le finestre del bagno e della camera più piccola. Infine è presente un secondo ingresso della casa, con accesso al pianerottolo di servizio dove sbarca il secondo ascensore.

Dalla cucina si accede a un bagno (con funzione di lavanderia) e alla prima camera da letto che va bene anche per allestire uno studio o una camera per il personale di servizio. Tutti questi ambienti hanno l’affaccio sul cortile interno, da cui è ben visibile la Torre Breda.

Il corridoio della zona notte è ampio e caratterizzato da una grande e profonda armadiatura a muro, a tutta altezza e lunga per quasi tutta la parete. Da qui si accede ai restanti ambienti della casa: le 2 camere matrimoniali e il bagno padronale.

Le 2 camere matrimoniali sono davvero ampie e godono entrambe della vista libera su Piazza della Repubblica. Oltre alla vista sono caratterizzate da una peculiare finestra saliscendi in legno, con una superficie vetrata molto generosa e un design tipico dell’intero condominio.

Infine il bagno padronale si divide in due zone, la prima dedicata al lavandino e agli armadietti da bagno, la seconda dedicata ai sanitari, che includono sia la vasca sia il box doccia.

Location

Piazza della Repubblica, situata al confine con l’Area C di Milano, non ha bisogno di molte presentazioni.

Il civico 22 si trova in un settore privilegiato della piazza, in prossimità di giardini alberati, strade secondarie a senso unico, quindi meno trafficate, e del silenzioso e rigoglioso cortile dell’hotel 5 stelle Westin Palace. Una posizione al riparo dai viali principali che rende l’appartamento panoramico, tranquillo ed esposto alla luce diretta dei tramonti.

La metro gialla (stazione Repubblica)si raggiunge in pochi passi, dato che si trova nello stesso isolato dello stabile. In 2 fermate si arriva a Montenapoleone. I giardini pubblici Montanelli sono a 5 minuti di passeggiata, risalendo la piazza.

Conclusioni: perché comprare questa casa

1) Per le viste panoramiche su Milano, grazie alla suggestiva esposizione su Piazza della Repubblica: un piacere ogni volta che si rientra a casa, una cornice esclusiva per le vostre serate con gli ospiti.

2) Per la superficie generosa e il taglio dell’appartamento: di rappresentanza grazie al soggiorno doppio con balconata e vivibile grazie alle camere grandi, alla cucina indipendente e agli spazi di servizio.

3) Per il contesto condominiale estremamente signorile.

4) Per la posizione ideale: siamo in uno dei siti di Milano più iconici, alle porte dell’Area C, vicini alla metropolitana, con diversi parchi sotto casa e le vie commerciali tutt’intorno.


La richiesta è di € 1.600.000 e include la proprietà di una cantina.

Le spese condominiali ammontano a 760 € al mese ed includono il riscaldamento centralizzato, l’ascensore, l’acqua e il servizio di portineria.

CONTATTACI ORA PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO.
Saremo felici di assisterti per valutare la tua futura casa.

Mi Interessa

Telefono02 49 53 30 30