Un bilocale panoramico sui grattacieli di Porta Nuova.

Nel cuore della zona Paolo Sarpi, proprio all’inizio di via Lomazzo, è disponibile questo appartamento che si distingue soprattutto per il panorama scenografico, reso possibile dal piano alto e dalle vedute completamente libere sopra i tetti di Milano (siamo nello stabile più alto di tutto l’isolato).

Si tratta di un’opportunità rara per godersi le colazioni, l’aperitivo o semplicemente un buon libro dal balcone di casa, circondati dalla vista più tipica della Milano contemporanea.

Gli interni

L’appartamento è composto da:

  • Ampio soggiorno con cucina a vista e doppie finestre
  • Disimpegno per l’accesso alla zona notte, completo di armadio ripostiglio e lavatrice
  • Bagno finestrato
  • Camera matrimoniale con accesso a un comodo balcone

La vista panoramica

Come già accennato, ci troviamo al 6° piano e si superano in altezza gli edifici circostanti. Il risultato è che si ottiene una vista sul vicino skyline di Porta Nuova, solitamente riservata agli attici più grandi ed esclusivi di Milano (e neanche tutti). Si tratta di una vera occasione per un giovane lavoratore o una giovane coppia di vivere in un appartamento ben tagliato e con un bonus, il panorama semplicemente invidiabile, da godere tutte le volte che si rientra a casa.

La zona

Ci troviamo nel quartiere Paolo Sarpi, situato tra l’Arco della Pace e il Cimitero Monumentale. La zona è ben servita da tutte le attività necessarie per la vita quotidiana. Per gli spostamenti si raggiungono a piedi la metro lilla Gerusalemme (10 min) o volendo anche la verde Moscova. In alternativa ci sono le linee 1, 10, 19 del tram che passano a Piazza Sempione/Arco della Pace. Il parco del Castello è un riferimento per le passeggiate nel verde e il jogging: vi si può entrare dal lato di Piazza Sempione o dall’Arena Civica.

Le spese condominiali che includono il servizio di portineria e il riscaldamento centralizzato.