Un moderno bilocale in classe A3 in un ex opificio completamente recuperato.

Ci troviamo in Via Bernina, una via a senso unico tranquilla e silenziosa.

Proprio di fianco al palazzo degli uffici di Publicis Italia e di Saatchi & Saatchi, sorge il complesso residenziale in cui si trova l’appartamento in affitto.

Si tratta del recupero di un ex opificio degli anni ’30. Molti sono i tratti distintivi e caratterizzanti, tra i quali spicca la facciata in mattoncini a vista tipica dei contesti industriali del secolo scorso.

L’intervento di riqualificazione è recentissimo e all’avanguardia, infatti la casa risulta in classe energetica A3. Il riscaldamento e il raffrescamento sono autonomi e quindi completamente gestibili secondo le personali (e reali) necessità.

Nel bilocale gli spazi sono ben studiati per sfruttare al meglio la metratura, e in particolare gli arredi mostrano una cura per i dettagli che rende questi ambienti sofisticati e accoglienti.

Composizione

  • Ingresso con ripostiglio in quota
  • Zona giorno con parete cucina completamente attrezzata, area pranzo e area salotto.
  • Disimpegno con armadio
  • Bagno con box doccia e finestra velux
  • Camera da letto con due finestre disposte ad angolo

Gli spazi in dettaglio

Varcata la porta abbiamo l’ingresso che funge da filtro al resto della zona giorno. Sulla parete e per tutta la lunghezza troviamo un appendiabiti a muro.

La zona giorno è ben illuminata dalla finestra che gode di una vista libera e ariosa.

La cucina è completa di elettrodomestici (tutti nuovi, compresa la lavatrice). Inoltre sono presenti diversi scompartimenti con il corredo da cucina già presente (pentole, piatti, bicchieri…).

L’area del salotto è sapientemente ricavata di fianco alla finestra ed è scandita dal divano e dall’armadio a tutta altezza con diversi scomparti per tenere tutto in ordine, mentre alle spalle del divano trova spazio un bancone con sgabelli per consumare i pasti.

Un disimpegno fornito di armadio separa la zona giorno dalla zona notte.

La camera da letto è caratterizzata dalle due finestre ad angolo e dall’arredamento razionale e contenitivo: un armadio a due ante, un letto matrimoniale con vano sottostante e i comodini.

Il bagno è finestrato (è presente un velux) ed è dotato di un comodo box doccia. Anche qui troviamo un armadio da bagno oltre ai ripiani sotto il lavabo.

L’appartamento è fornito di aria condizionata sia in camera che nella zona giorno. Tutte le finestre sono accessoriate con veneziane per regolare la luminosità degli ambienti.

Collegamenti e servizi

Via Bernina è situata nelle immediate vicinanze di:

  • piazzale Maciachini (fermata MM gialla)
  • via Lancetti, dove si trova la fermata del passante ferroviario
  • viale Stelvio, dove si prende il tram 2 e gli autobus 90, 91 e 92 che coprono tutta la circonvallazione esterna di Milano.

Oltre ad essere ottimamente collegato ai mezzi pubblici, l’appartamento ha un bar e una tabaccheria di fronte, il supermercato Esselunga di via Legnone a cento metri e la palestra Get Fit in viale Stelvio.

Il quartiere Isola con i suoi locali e ristoranti è facilmente raggiungibile con i mezzi o anche a piedi.

Nel condominio è presente l’ascensore.