Oggi proponiamo in locazione un appartamento da 40 mq in zona Città Studi, al primo piano di una palazzina Liberty ben frequentata.

Siamo per l’esattezza in viale Romagna, in prossimità di Piazzale Piola dove si trova la fermata della Metro Verde.

Composizione della casa

Zona giorno: caratterizzata da una generosa parete cucina, un tavolo da 4/6 persone, un divano, un mobile tv e alcuni pensili, tutti in coordinato. Il locale è molto luminoso grazie alla doppia finestra (una delle quali fornisce l’accesso al balcone).

Camera matrimoniale: con accesso a una cabina armadio e a un ripostiglio in quota.

Bagno: collegato direttamente alla camera matrimoniale e dotato di box doccia in muratura.

Punti di forza

  1. L’esposizione della casa è totalmente interna al cortile dello stabile, quindi molto tranquilla.
  • Grazie alle caratteristiche tipiche dei palazzi Liberty, qui troviamo soffitti alti e finestre di grandi dimensioni: si ottiene così un ambiente luminoso e confortevole.
  • La casa è in ottime condizioni interne, curata nella ristrutturazione e nell’arredo, poiché inizialmente era stata concepita per l’utilizzo personale e non per l’uso investimento.
  • Sono presenti alcuni dettagli che migliorano la vivibilità della casa: aria condizionata sia in soggiorno che in camera, cabina armadio in camera, ripostiglio in quota per tenere la casa sempre in ordine, e infine il balcone della zona giorno che rende possibile una colazione o un pranzo all’esterno quando il clima è gradevole.

Conclusioni

Per tutti questi motivi l’appartamento è ideale per un giovane lavoratore (o una coppia) alla ricerca di una casa pratica ma confortevole, in prossimità di una fermata della metropolitana (MM Verde Piola).

Il canone mensile è di € 1.300. Le spese condominiali ammontano a circa € 100 mensili e includono il riscaldamento centralizzato.