Un appartamentino open space con balcone e affaccio interno.

Oggi proponiamo una casa in affitto da 46 mq in corso San Gottardo, strada molto servita e ben frequentata nel cuore dei Navigli, a poca distanza da Piazza XXIV Maggio e dalla Darsena.

Diciamo subito che l’appartamento ha l’esposizione interna, quindi è ben al riparo dal rumore cittadino.

Siamo al 3° piano di un contesto condominiale curato e dotato di ascensore.

Composizione

L’appartamento in affitto è così suddiviso:

  • Ingresso con armadio
  • Bagno con finestra, box doccia e lavatrice
  • Cucina completa di elettrodomestici
  • Zona giorno con divano e tavolo
  • Balcone con un gradevole spazio per un tavolino e affaccio sul giardino interno
  • Zona notte con letto matrimoniale

In dettaglio

L’arredo è stato totalmente rinnovato: le linee pulite e l’utilizzo dei colori nero e bianco rendono l’intero ambiente elegante e minimal.

Non mancano spazi contenitivi grazie all’armadio posto nell’ingresso, all’armadio a quattro ante che costituisce la quinta divisoria tra la zona giorno e la zona notte oltre alle cassettiere.

Cucina

Anche la cucina è ricca di sportelli e si sviluppa su ben due pareti parallele. Il frigorifero è grande e a colonna. La lavastoviglie, a scomparsa, si trova sotto al lavandino.

Infine un forno elettrico completa la dotazione di una cucina che nulla ha da invidiare alle cucine di appartamenti più grandi.

Il tavolo da pranzo può ospitare fino a sei persone.

Esposizione

L’esposizione interna consente di godersi il silenzio e la vista sul giardino.

Le finestre sono davvero molto grandi (molto di più rispetto alle finestre normali) e consentono alla luce di invadere totalmente l’ambiente.

Inoltre la porta-finestra accanto alla cucina consente l’accesso sul balcone con un gradevole affaccio sull’albero del giardino interno.

Conclusioni

Se siete alla ricerca di un monolocale o di un bilocale confortevole e accessoriato, questa casa è una piacevole soluzione, grazie alla superficie open-space ben sfruttata, agli arredi nuovi, alla presenza del balcone.

Le spese condominiali comprendono il servizio di portineria.