Foglie, silenzio e luce: un bilocale con affaccio sul cortile piantumato.

Oggi proponiamo un bilocale in zona Isola, all’interno di uno stabile con un gradevole cortile interno piantumato, silenzioso e caratterizzato da una grande magnolia al centro.

Siamo al secondo piano e l’appartamento è caratterizzato proprio dall’affaccio interno verso le fronde del grande albero.

Composizione dell’appartamento

  • Ingresso con corridoio
  • Soggiorno con balcone
  • Cucinotto indipendente
  • Camera matrimoniale
  • Bagno finestrato

Interni in dettaglio

La casa è di recente ristrutturazione e gode di un bilanciamento tra elementi originali conservati e finiture moderne.

Tra i dettagli d’epoca che raccontano le origini della casa troviamo:

  • porte verniciate
  • parquet a spina di pesce nella camera
  • piastrelle con motivi decorativi nel soggiorno.

Questi si combinano con elementi contemporanei, come le pareti in toni neutri e gli arredi nuovi, per un risultato accogliente, funzionale e piacevole da abitare.

Una volta entrati, si nota subito che tutte le finestre sono affacciate nel tranquillo cortile interno.

Il soggiorno è luminoso e sullo sfondo presenta una porta finestra con accesso al balcone che regala privacy, silenzio e un tavolino per due.

A differenza di molti bilocali, dove la cucina è spesso sacrificata in un angolo del soggiorno, qui troviamo un cucinotto indipendente e finestrato. È stato arredato su misura con toni moderni, piano di lavoro in contrasto nero, lavabo circolare in acciaio e pensili a tutta altezza che sfruttano ogni centimetro.

Il bagno, anch’esso finestrato, è profondo e ben organizzato: dotato di box doccia, mobile lavabo capiente e spazio dedicato alla lavatrice.

La camera matrimoniale è spaziosa e versatile: ospita comodamente armadio, comò, poltrona e avanza anche spazio per una scrivania, ideale come ulteriore postazione per lo smart working. L’affaccio interno, con la magnolia in primo piano, è gradevole e distensiva.

Entrambi gli ambienti principali – soggiorno e camera – sono dotati di aria condizionata.

Il condominio

Il contesto condominiale è ben curato, dotato di ascensore e del già citato cortile interno piantumato. La portineria è presente nella scala A adiacente all’ingresso.

Una casa per chi cerca tutto: comodità, pace e posizione

Consigliamo questa soluzione a chi desidera abitare in un alloggio in ottime condizioni, a due passi dalla MM5 Isola e dalla MM3 Zara, con la possibilità di ritrovare silenzio e verde appena rientrati a casa.

Le spese condominiali includono il riscaldamento centralizzato.